Case vacanze nelle marche: perché sceglierle e dove andare?
di Redazione
27/06/2021
Case Vacanze: la soluzione ideale per visitare le Marche
Scegliere di visitare le Marche, scegliendo come base d’appoggio una casa vacanze, come quelle offerte da anita villas offre la possibilità di ottenere diversi vantaggi. I vantaggi principali di una casa vacanze prevedono:- Risparmio: se si affitta una casa per le vacanze con la propria famiglia e gli amici è possibile risparmiare molto rispetto alla sistemazione in hotel. Infatti, il prezzo di una casa vacanza è unico e viene calcolato a settimane, un metodo semplice ed economico per godersi le ferie.
- La sistemazione migliore per te: è possibile scegliere tra diverse soluzioni. Si può optare per una casa di lusso con piscina, per una casa in campagna, una villa sul mare oppure una in collina. Insomma, con una casa vacanze è possibile scegliere la sistemazione e la location che si preferisce!
- Una soluzione ideale per chi ha animali: se avete con voi animali da compagnia, spesso è difficile trovare alberghi pet friendly. Invece, è molto più semplice trovare case vacanze con soluzioni idonee anche per cani, gatti, conigli e altri animali da compagnia.
- Nessun orario, nessun vincolo: uno dei principali vantaggi delle case per le vacanze è dato dal fatto che non si ha alcun vincolo. Si può mangiare in casa o fuori, si può tornare la notte tardi senza disturbare nessuno.
Cosa vedere nelle Marche: città e luoghi da visitare
Se avete scelto di fare una vacanza nelle Marche dovete sapere che le bellezze da scoprire sono davvero moltissime. Noi vi suggeriamo alcune località da non perdere assolutamente. Tra le principali ci sono:- Ancona: la città sorge sul Colle Guasco e presenta degli scorsi suggestivi e unici. Girando in città è possibile ammirare l’Anfiteatro Romano, il Duomo di San Ciriaco, l’Arco di Traiano e il Centro Storico.
- Ascoli Piceno: se raggiungete la città non potete perdervi una delle piazze più belle d’Italia: Piazza del Popolo, sulla quale si affaccia il Palazzo dei Capitani, ma anche la Chiesa di San Francesco dallo stile Gotico e la Loggia dei Mercanti. Ad Ascoli poi non bisogna perdersi un assaggio di uno dei piatti di street food più golosi dell’Italia: le olive all’ascolana!
- San Benedetto del Tronto: chi ama il mare, le spiagge accoglienti, gli scogli bianchi e strutture balneari di prima classe non può che dirigersi in questa città piccola perla dell’Adriatico. A San Benedetto del Tronto ci si trova a vivere una vacanza all’insegna del mare e della tradizione culinaria locale con zuppe e grigliate di pesce.
- Pesaro: a confine tra le Marche e la Romagna, la città è perfetta per chi vuole scendere in spiaggia e godersi il mare e al contempo scoprire storia e arte. Inoltre, se si è appassionati di musica lirica, la città che ha dato i natali a Gioachino Rossini è la scelta perfetta.
- Recanati: tutti noi conosciamo il famoso poeta Giacomo Leopardi. Allora perché non fare un salto nella sua città natale? Qui è possibile ammirare non solo la cittadina, ma anche visitare il Palazzo Leopardi dove l’artista studiava e scriveva le sue opere.
- Fermo: consigliamo, infine, anche una visita a Fermo. Una cittadina peculiare con un centro storico che si è formato proprio sulle sommità della collina Sabulo. Il centro storico è un vero gioiello rimasto intatto nel corso del tempo.
Articolo Precedente
Villaggi Sicilia: le migliori offerte
Articolo Successivo
Vacanze in famiglia, perché scegliere un villaggio vacanze a Caorle?
Redazione
Articoli Correlati
Le attrazioni più ambite della Giamaica
19/12/2019
Viaggiare in treno con i bambini
02/05/2019