La Penisola Scandinava è una meta perfetta per le proprie vacanze invernali. Qui si possono ammirare dei bellissimi panorami, molto diversi da quelli che si è soliti ammirare. Molto interessante è visitare la capitale della Lapponia, Rovaniemi, una città di neve e aurore boreali.
In qualunque luogo della città ci si trovi, è possibile dedicarsi agli sport invernali. Le piste per lo sci di fondo abbondano e, dal centro città, si può arrivare al centro sciistico Ounasvaara, famoso per le sue piste da sci alpino e per lo snowboard.
Ounasvaara è un piccolo ma confortevole resort montano che si trova ad appena 2 km dal centro città di Rovaniemi. A Ounasvaara si può davvero fare ogni tipo di attività invernale e, in più, le piste di sci alpino sono ideali soprattutto per i bambini che stanno imparando a sciare.
Un’esperienza davvero unica è andare sulle slitte trainate da cani o dalle renne! Dopo una giornata di sci e di divertimento sulla neve, non c’è niente di meglio di qualche ora nel centro spa di Ounasvaara, il Santasport, dove è possibile provare la tradizionale sauna fumo finlandese o un bagno termale.
Ma Rovaniemi non è solo neve e piste da sci: performance teatrali e artistiche allietano le giornate dei turisti e non solo!