Una volta nella vita almeno bisogna concedersi il lusso di un viaggio in paradiso che rispetti tutti gli stereotipi dello stesso. Ossia spiagge bianche, palme da cocco, acque cristalline e resort dal servizio impeccabile. Alle splendide Maldive, sull’isola di Madhiriguraidhoo, potrete trovare tutto ciò. Il resort è composto di semplici case dal tetto di paglia e arredate con mobili in legno dell’artigianato di Bali.
In perfetto stile madiviano, le case s’inseguono una dietro l’altra lungo i 2 km di perimetro dell’isola. Vanno da un minimo di 60 metri quadri fino alla Presidential Suites di 300. Ma a differenza di altri resort delle Maldive, all’isola di Madhiriguraidhoo il lusso non è ingombrante e fastidioso, semmai semplice e funzionale al massimo benessere.
Anche i servizi sono misurati, limitandosi a provvedere alle pulizie e ai pasti, senza le solite animazioni invadenti e rumorose. Qui si viene per riposare e trovare la serenità, gustando piatti prelibati mentre si gode di un panorama che rende difficile la distinzione fra sogno e realtà.
All’Ihi Ghe, uno dei quattro ristoranti presenti sull’isola, l’aragosta viene servita direttamente sulla spiaggia, a due metri dalla riva e con i piedi che affondano nella sabbia.
Non mancano certo le possibilità per fare sport. L’isola è infatti dotata di campi da tennis e da basket, sale squash o da ping pong per i più piccoli, e c’è perfino un campo da calcio. Ma attenti a non colpire troppo forte la palla perché rischiate di mandarla in acqua!