La Spagna è la meta turistica per eccellenza. All’allegria e al calore della popolazione perennemente in festa si unisce un paesaggio invidiabile, che rimane impresso nella memoria. Terza città della Spagna, dopo Madrid e Barcellona, Valencia è una città che vale assolutamente la pena di visitare!
Famosa in tutto il mondo per la Paella, Valencia offre davvero tanto ai turisti. Ristoranti aperti fino a notte fonda, una varietà infinita di bar e discoteche e una sfrenata movida raccolgono i giovani provenienti da ogni parte del mondo.
Nella Calle de los Caballeros, alle spalle della Cattedrale della città, i turisti che passeggiano vengono invitati fino al momento dell’aperitivo a bere l’Agua de Valencia, un cocktail di succo d’arancia, Vodka, Cointreau Cava, lo spumante del luogo.
Le zone più popolate di locali, pub e club di ogni genere sono Canovas, il Barrio de Carmen e la Ciutat Universitaria , con l’Avenida de Blasco Ibánez e le vie che circondano la Plaza de Xuquer.
Ma Valencia è anche una città piena di storia e di cultura, che affonda le sue radici in un profondo simbolismo.
Ogni giovedì, ad esempio, a mezzogiorno , davanti alla porta della Cattedrale, si riunisce il Tribunale delle Acque.
Durante le dispute, che non hanno alcun valore legale, i contadini, assurti al ruolo di giudici, esprimo sentenze su questioni di irrigazione.