Visitare Roma, la città eterna, nonché la capitale della meravigliosa Italia, è un desiderio comune a molti stranieri (ma anche a molti italiani, che spesso ne sconoscono le meraviglie). Roma non è certo una piccola città, e i luoghi da visitare sono numerosi, tra le basiliche, i monumenti principali, i parchi, le vie dello shopping ecc.. raggiungerli in poco tempo con i mezzi pubblici può risultare poco pratico.
Tra orari, coincidenze, biglietti, affollamento, non sempre prendere la metro o l’autobus risulta conveniente. Per questo motivo vi proponiamo un metodo alternativo, che vi farà risparmiare il sovraffollamento, lo stress degli orari e dello stare sempre all’erta da eventuali malintenzionati, e che allo stesso tempo vi permette di visitare la città eterna in soli 3 giorni… il taxi!
Prendendo il taxi vi potrete spostare da un luogo all’altro della città in totale comodità, senza dovervi preoccupare di correre dietro ad orari e biglietti e godendovi solo la vista dei monumenti e dei paesaggi della splendida Roma. L’importante è affidarsi a taxi con regolare licenza, a tal proposito, una ditta alla quale ci si può rivolgere con estrema sicurezza è Samarcanda Taxi.
Indice
Passiamo quindi all’itinerario di viaggio di tre giorni a Roma!
Primo giorno
I nostri 3 giorni iniziano da Piazza del Popolo, con l’obelisco che attira subito l’attenzione, le fontane e le chiese, nelle quali è possibile ammirare dipinti del Caravaggio e affreschi del Pinturicchio. Si procede in piazza di Spagna, famosa per la scalinata di Trinità dei monti, per poi andare alla celeberrima fontana di Trevi, una delle più grandi di Roma, dopo la quale si visita il Pantheon, in origine tempio per poi essere convertito a basilica cristiana, che con la sua magnifica cupola conquista ogni anno milioni di turisti. Si passa infine da piazza Navona, simbolo della Roma barocca, e dal Campo dè fiori, una piazza sede di un mercato caratterisco e pittoresco, nonché ritrovo di molti giovani e turisti nelle ore notturne grazie ai numerosi pub e locali.
Secondo giorno
Si inizia dai Musei Vaticani, nei quali la magnifica Cappella Sistina e gli affreschi realizzati da Michelangelo e Raffaello sono solo alcune tra le opere da poter ammirare. Si può procedere verso Piazza San Pietro, antistante alla basilica omonima. La fine di questa seconda giornata si conclude a Castel Sant’Angelo, anche detto Mausoleo di Adriano. Dopo questa giornata densa di impegni ci si riposa per ripartire pronti e godersi le meraviglie dell’ultimo giorno.
Ultimo giorno
Si inizia dal celeberrimo Colosseo, che non ha bisogno di presentazioni, per poi proseguire verso i Fori Imperiali, che collegano l’Anfiteatro Flavio (Colosseo) a Piazza Venezia, ai piedi del Campidoglio. Si può proseguire per Via del Corso, una nota strada storica del centro di Roma.
Infine, per concludere in bellezza questi tre giorni, una visita a Villa Borghese, che con il suo verde lussureggiante è in grado di conquistare gli animi di chiunque.
In 3 giorni quindi è possibile visitare i monumenti più importanti di Roma, e proprio per evitare lo stress e l’affollamento è meglio affidarsi ad una seria compagnia di taxi, come Samarcanda, il servizio di taxi Roma con circa 350 soci. Un valore aggiunto è che nei taxi è possibile collegarsi gratuitamente al wi-fi.
Inoltre, Samarcanda offre un pratico servizio di City tour. Ne propone di vari tipi per tutte le esigenze. C’è la possibilità di scegliere il tour che più si adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti e ai propri tempi. Ci sono opzioni per godersi il tour anche di notte, per scoprire la bellezza della città illuminata dalle luci notturne.
Scegliere quindi un taxi affidandosi a Samarcanda è sempre un’ottima idea, poiché sono in grado di trovare una soluzione a qualsiasi tipo di esigenza!
Per maggiori informazioni visitare il sito: https://065551.it