Visto le basse temperature di questi ultimi giorni, possiao dire di essere entrati in pieno inverno!
Questo è il periodo preferito da chi ama la montagna e gli sport invernali e che, a partire da adesso, incomincia a pensare alle mete delle prossime vacanze invernali, ed in primo luogo alla tanto sospirata settimana bianca.
Una delle località più frequentate in inverno nella nostra penisola è sicuramente Cortina d’Ampezzo, che si trova nella provincia di Belluno e che è il centro più famoso fra i diciotto che formano la Ladinia.
Cortina d’inverno è letteralmente presa d’assalto dagli amanti degli sport invernali, viste le numerose e bellissime piste che vi si trovano, per non parlare dei meravigliosi paesaggi e delle particolari e suggestive passeggiate che vi si possono fare.
Una delle prime cose da fare se si vuole organizzare una settimana bianca a Cortina è quella di prenotare il soggiorno in uno degli hotel del posto, in quanto, soprattutto nei periodi di alta stagione, è facile trovare tutto esaurito.
Tra gli alberghi del posto da citare è sicuramente l’elegante Hotel Cortina, struttura a 4 stelle che si trova lungo Corso Italia, davanti al Campanile di Cortina.
L’albergo dispone di circa 50 camere insonorizzate e dotate di vari servizi, tra cui riscaldamento autonomo, bagno con vasca, doccia o doccia idromassaggio, mini bar, cassetta di sicurezza, tv satellitare, telefono diretto e collegamento adsl.
Sono poi disponibili anche delle suite di varia tipologia, tutte dotate di balcone, di varia grandezza e con diversi comfort aggiuntivi.
Presso la struttura sono poi a disposizione della clientela una sala conferenze, un ristorante, un bar, un parcheggio, un centro benessere.