Le vacanze estive rappresentano, per molti lavoratori, un vero e proprio miraggio: sono li, pronte da mesi, ma sembrano non arrivare mai. É per ragioni legate al lavoro, la maggior parte delle persone si trova costretta a partire nei mesi più caldi, sia dal punto di vista climatico che turistico, il che implica prezzi decisamente più alti rispetto a tutto il resto dell’anno.
Per fortuna adesso, a porre un rimedio a queste situazioni, ci hanno pensato le compagnie low cost, o “no frills”, senza fronzoli, che garantendo solo i servizi base, assicurano un costo molto basso. Questo è il caso dell’inglese EasyJet, compagnie low cost che ha deciso di rendere più economiche le vacanze per gli italiani, almeno dal punto di vista del trasporto. Infatti EasyJet ha lanciato nuovi collegamenti da Roma Fiumicino, Malpensa, Palermo, Olbia e Venezia per tutta l’estate 2010.
Ecco l’elenco dei collegamenti:
Malpensa: Salonicco, Santorini e Corfù in Grecia, Bordeaux in Francia.
Fiumicino: Ibiza e Palma de Maiorca in Spagna, Spalato e Dubrovnik in Croazia, Creta e Mykonos in Grecia.
Olbia e Palermo Punta Raisi con Parigi Orly.
Venezia e Napoli con Ibiza.
Scopri tutte le Offerte Voli Low Cost.
Le tariffe sono davvero convenienti, soprattutto se prenotate con un po’ di anticipo: ad esempio da volare Milano a Corfù a metà luglio costa intorno agli 80 euro A/R, mentre un Roma Fiumicino Heraklion (Creta) A/R dopo la metà di agosto costa sui 200 euro.
Un’altra valida iniziativa è offerta da Trawelfly che propone voli a prezzi interessanti soprattutto per le isole greche, da giugno ad ottobre. Oltre questi, poi, ci sono i vari Expedia, Edreams, Opodo, che garantiscono sempre la possibilità di trovare un’offerta appetibile per tutti i gusti.
Insomma, l’estate 2010 si propone come carica di iniziative turistiche a favore del risparmio!