Una vacanza a New York deve assolutamente condurvi alla scoperta della Statua della Libertà e di Ellis Island, di Central Park e di tutte le sue meraviglie, dei musei d’arte come il Moma, di Times Square, del Rockefeller Center e dell’Empire State Building per non parlare poi ovviamente di Ground Zero, un luogo questo che sta rinascendo dopo l’attentato alle Torri Gemelle e che oggi vi permette di scoprire come gli americani stanno affrontando le ferite che hanno subito.
Sì, una vacanza a New York deve assolutamente passare da tutti questi luoghi, ma vi ricordiamo di non dimenticare anche la famosa Fifth Avenue, una delle strade più importanti di New York. La Fifth Avenue è una strada commerciale ricca di negozi che vale davvero la pena di visitare, perché ci sono alcuni negozi che sono delle tappe obbligate per un meraviglioso viaggio a New York e perché tra un negozio e l’altro potete anche scovare musei davvero eccezionali e piccole chicche.
Partiamo allora proprio dai musei. Oltre ai classici musei d’arte infatti New York offre anche il Museo del Sesso, situato nella centralissima Fifth Avenue. Il museo del sesso vi offre una panoramica della cultura sessuale di ogni luogo del mondo e vi permette di seguirne tutti i cambiamenti. Un’immersione allora nella storia della prostituzione a partire dal XIX secolo, un’immersione nella storia dei tabù che da sempre circondano questo argomento, nella storia delle pin up e ovviamente nell’industria hard. Si tratta di un museo davvero molto interessante, non arrossite mi raccomando.
D’obbligo per tutte le donne che vanno in visita a New York anche una piccola capatina alla famosa gioielleria Tiffany, anch’essa sulla Fifth Avenue ovviamente. Potete entrare dentro a dare un’occhiata al reparto argenteria, quello infatti meno costoso – se non lo trovate non dovete far altro che chiedere un aiuto al ragazzo dell’ascensore sempre pronto a chiacchierare con i turisti.
Se invece non avete neanche un soldo da spendere potete sempre replicare il famoso film “Colazione da Tiffany” e bere un buon caffè mentre guardate la vetrina. Tra i negozi della Fifth Avenue che dovete assolutamente visitare dobbiamo ricordare anche il bellissimo negozio della Apple, un negozio situato sotto il livello della strada al quale si accede attraverso un cubo in vetro.
New York e la sua Fifth Avenue sono ricche di meraviglie, ma molte persone esitano a scegliere questa vacanza per paura dei prezzi troppo elevati. New York è effettivamente una città davvero molto costosa, per risparmiare basta però un pizzico di accortezza. Scegliete i voli low cost per New York su volagratis, in questo modo riuscirete a risparmiare davvero moltissimo sul viaggio.
Scegliete poi, sempre online ovviamente, un appartamento da condividere con i vostri compagni di viaggio. Gli hotel sono infatti costosi, mentre gli appartamenti vi permettono di ottenere un grande risparmio senza dimenticare poi che in questo modo potete anche fare la spesa e risparmiare quindi anche su qualche pasto.
Se l’appartamento proprio non vi soddisfa o se semplicemente non avete dei compagni di viaggio con cui condividere la spesa il modo migliore per risparmiare è andare alla ricerca di un ostello, ce ne sono davvero moltissimi a New York che vi offrono servizi e design a prezzi davvero competitivi.