Chi ha detto che in vacanza non si possa dimagrire? È pur vero che durante i nostri giorni di ferie diventiamo pigri e svogliati, tendiamo a concederci di tutto a tavola e a modificare il nostro stile di vita rallentandolo, a discapito però del nostro fisico che vede i kg di troppo aumentare sui nostri fianchi, pancia, glutei e cosce.
Ma se invece sfruttassimo quel periodo di relax per ridurre quegli odiosissimi inestetismi che a volte ci rendono inaccettabile il nostro corpo davanti allo specchio e davanti agli altri? Una soluzione esiste…prima di tutto scegliendo la giusta meta per le nostre vacanze. Beh, il posto perfetto per coniugare villeggiatura e benessere c’è… e si chiama montagna!
In tutte le stagioni, la montagna ci permette di poter scegliere tra tantissime attività fisiche da fare: in estate, primavera e autunno sono possibili il nordic walking, mountain bike, rafting, arrampicate, equitazione, trekking, mentre invece d’inverno possiamo sbizzarrirci con lo sci alpino e sci da fondo, lo snow board, le passeggiate con le ciaspole e la piscina. Sono tutte attività che permettono di bruciare minimo 400 kcal. in un’ora, divertendosi e stando in stretto contatto con una natura bellissima e incontaminata.
Scegliendo di effettuare il nostro soggiorno in un hotel che offra una Medical Spa di alto livello, il passo successivo, dopo lo sport, è quello di affidarci alle collaboratrici del centro affinché ci diano dei consigli per associare idromassaggi al sale, impacchi all’argilla, massaggi drenanti e tonificanti, trattamenti anti-cellulite e pancia piatta, che oltre a rappresentare delle dolci coccole per il nostro corpo, tenderanno ad aiutarci nel nostro percorso di benessere e ad accelerarne i risultati.
Se poi la Spa prevede anche la collaborazione con un centro dimagrante qualificato, il gioco è fatto! Avvalendoci di un team di medici e nutrizionisti esperti, potremmo farci sviluppare un piano alimentare su misura per noi e adatto alle nostre esigenze di vita, con piccole regole da seguire anche a casa. Inoltre, potremmo associare sedute mirate di mesoterapia, carbossiterapia e trattamenti anti-smagliature, che ottimizzeranno il drenaggio e la circolazione dei tessuti e ne permetteranno la riduzione dell’adipe, facendoci quindi perdere peso e risultare più tonici in poco tempo e senza alcuna fatica.
Il segreto per dimagrire in vacanza quindi esiste, basta solo una gran voglia di divertirsi “muovendosi”, mangiare con gusto ma in maniera corretta e fare un’oculata scelta della struttura ricettiva più adatta alle nostre esigenze, lasciandoci guidare da collaboratori professionisti che renderanno le nostre ferie non solo indimenticabili ma anche utili alla nostra salute e al nostro benessere.