È iniziata la stagione nella quale le giornate corte, le basse temperature e le brume crepuscolari tolgono un po’ di vitalità e di buon umore e rendono più pesante la quotidianità. È una buona idea, allora, interrompere la sequenza di giornate meste e tutte uguali con qualche weekend in grado di “ricaricare le pile”.
Una destinazione ideale per un fine settimana all’insegna della piacevolezza è Riva del Garda, dove anche solo passeggiare nel centro storico o in riva al lago permette di rilassarsi posando lo sguardo sulle bellezze architettoniche, da un lato, e naturali, dall’altro.
Volendo arricchire il soggiorno si può aderire a una delle offerte turistiche, che combinano in un pacchetto il pernottamento in hotel con trattamenti di wellness, degustazioni o, nel periodo pre-natalizio, con visita ai mercatini di Natale ed attività pensate per le famiglie con bambini.
Internet come sempre sarà prezioso per trovare l’albergo ed esplorare le possibilità di svago che la località offre, basterà utilizzare come chiave di ricerca “Riva del Garda Trentino” per farsi ingolosire dai tanti temi-vacanza proposti e magari cominciare a progettare anche le prossime vacanze estive.
Coloro che sono più attratti dal “cibo per la mente” piuttosto (o accanto) che dai centri benessere o dalle scorpacciate di pietanze tipiche, scopriranno che Riva del Garda è molto vivace dal punto di vista culturale con un ricco programma di esposizioni permanenti e temporanee e di eventi musicali.