Se la puntualità è il vostro forte e pretendete che qualsiasi servizio di cui usufruite corrisponda la vostra precisione, allora sarete felici di sapere che il mondo dei voli low cost deve alla compagnia aerea SAS il primato per puntualità dei voli e correttezza nei confronti della clientela.
Se la compagnia low cost EasyJet ha guadagnato nel corso dei World Airline Awards 2011 una nomination per la qualità dei servizi offerti ai suoi clienti, SAS (Scandinavian Airlines) invece ha vinto su tutti i fronti fra i cieli europei proprio per la sua puntualità e perché rispettosa delle tabelle di volo, minuto per minuto.
Quanti hanno già goduto dei servizi di questa compagnia aerea low cost nordica possono riconoscere già da diverso tempo i pregi sui quali si basa il riconoscimento che a dire il vero ricade sulla stessa compagnia già per il terzo anno consecutivo. Interessanti notizie anche per Widerøe, compagnia aerea sussidiaria di SAS che sottolinea le linee guida dell’azienda principale confermandosi come prima compagnia aerea minore europea per puntualità.
Cattive nuove invece per il resto del mercato low cost che si piazza nettamente più giù con risultati a dir poco scadenti anche per nomi molto noti, famosi per la loro convenienza. Fra questi è impossibile non citare Air France che raggiunge addirittura il trentanovesimo posto. Un po’ meglio invece British Airways, in trentaduesima posizione o ancora Lufthansa al ventottesimo posto.