Lugano e le sue estati traggono beneficio di una geografia che li rende lungo e caldo. Come risultato, è una delle mete turistiche più popolari in tutta la Svizzera. Per tutti questi motivi e altri la città viene soprannominata come la “Monte Carlo della Svizzera.”
Il fulcro della vita della città è il fatto che si trova sul bordo del romantico Lago di Lugano. Il lago è di circa 50 chilometri quadrati per cui vi è abbondanza di divertimento per essere avuto a fare qualsiasi altra cosa possa desiderare un bambino dell’acqua. Ci sono molti taxi d’acqua e possibilità di noleggio e imbarcazioni, oltre che una grande quantità di alberghi e ristoranti per tirare semplicemente e bacino a terra per un pasto lungo e pigro lato.
Se non avete ancora capito, il forte richiamo di Lugano è che è tutta una questione di natura e le attività all’aria aperta. Se il lago vista panoramica non bastasse Lugano è circondata da montagne di peluche. Queste montagne offrono la più grande rete di percorsi per mountain bike nel paese e incredibile vista panoramica e possibilità di escursioni incredibili. Una di queste montagne, è in realtà più soleggiata della Svizzera. Monte Brè è un piccolo villaggio tradizionale con solo 300 abitanti e merita una visita. Mentre qui se artisticamente inclinato si può visitare il Museo e Wilhem Schmidt vedere molti esempi di lavori del pittore svizzero.
Di hotel Lugano ve ne proponi tanti, ma soggiornare in Svizzera può risultare molto costoso, il consiglio è quello di non prenotare il primo albergo che trovate, ma di farvi una buona panoramica dei costi.