Nel periodo delle festività natalizie anche le grandi compagnie di bandiera si danno da fare per proporre ai propri clienti delle offerte che fanno invidia ai regali più costosi. Mosca è una destinazione spesso inflazionata nei ponti di Natale, forse perchè il suo clima rigido ben si sposa con l’idea del Natale che tutti abbiamo.
Con un prezzo medio di 300 euro l’Alitalia vi fa volare nella capitale Russa. Il volo, in collaborazione con la Aeroflot Russian Airlines, è il solo inconveniente di effettuare uno scalo ad Amesterdam. Il tempo d’attesa complessivo è di 1:15 ore. Vale la pena affidarsi alla compagnia di bandiera per affrontare il nostro viaggio di Natale.
La cifra non cambia se scegliamo la compagnia tedesca Lufthansa. La consapevolezza dell’ingente numero di passeggeri che si muove durante il periodo che va dalla fine di dicembre ai primi gironi di gennaio ha portato le compagnie aeree a proporre delle soluzioni all inclusive. Lufthansa, insieme ad Alitalia per chi parte da Roma, propone voli di linea all’interno di un pacchetto con destinazione Mosca e i suoi mercatini di Natale. Le partenze sono previste per il 4 dicembre, con ritorno l’11, o per il 27 dicembre, con ritorno il 3 gennaio 2011.
La vacanza dura complessivamente 8 giorni e prevede i trasferimenti a San Pietroburgo e dintorni nonché le visite guidate per i vari luoghi di interesse e per i palazzi dello Zar. La quota individuale di partecipazione è di circa 1.000 euro tutto compreso. Non titubate: regalatevi la magia di Mosca per il Natale 2010!