Con il suo leggendario passato, sarà ancora più emozionante raggiungere Corfù per trascorrervi una vacanza, su una delle più belle isole greche dello Ionio, per secoli in bilico tra Oriente e Occidente, dove la natura dà spettacolo.
Corfù è una delle isole greche più visitate, e come l’intero arcipelago dello Ionio, presenta una fondamentale differenza rispetto alle isole dell’Egeo: è nettamente più verdeggiante, più ricca di vegetazione, di coltivazioni, di agrumi e di ulivi, rispetto alle aride e a tratti brulle isole Egee. Una natura tutta da vedere, rigogliosa e varia, dove, nel corso dei secoli, è passata la “storia”.
Corfù offre al turista ben 217 chilometri di costa: un litorale frastagliato, mai monotono, in un continuo alternarsi di promontori, baie e golfi, scogliere e spiagge, porti e borghi di pescatori. Senza dimenticare un’altra delle grandi attrattive di Corfù: una vita notturna divenuta proverbiale, che richiama giovani da tutta Europa.
Con queste premesse, il divertimento a Corfù è assicurato, di giorno come di notte, con solo l’imbarazzo della scelta: Benitses, tipico villaggio di pescatori, che si sta aprendo al turismo; Dassia e Ipsos, tra le località più ambite dai giovani, dove il giorno si confonde con la notte; i pittoreschi villaggi di Paleokastritsa, Kalami, Barbati, Nissaki, Kassiopi, e potremmo continuare a lungo.
Per la vostra vacanza a Corfù vi consigliamo il Semeli Hotel, piccolo hotel a conduzione familiare, situato nella bellissima zona tra i villaggi di Roda e Acharavi a Thinalion a soli 150 m dalla spiaggia. Oppure potrete scegliere di alloggiare al Pegasus Hotel, albergo gestito in modo altamente professionale e ben organizzato, situato nelle vicinanze delle famose località di Acharavi e Sidari, l’ideale per chi desidera soggiornare in un ambiente rilassato e confortevole.