La Sicilia vive i suoi mesi di gloria durante la stagione estiva quando turisti provenienti da tutto il continente la scelgono come meta delle proprie vacanze. Compagnie low cost o di bandiera garantiscono collegamenti dalle principlai capitali europee tanto per il capoluogo siciliano come per Catania.
Anche volando dall’Italia i principali punti d’ingresso per l’isola sono comunque Catania e Palermo. La low cost blue-express offre collegamenti da Roma-Fiumicino per Catania a prezzi irresistibili. Con un po’ di fortuna e la dovuta flessibilità ci si può assicurare un volo anche per meno di 30 euro. La frequenza dei collegamenti è giornaliera.
Da Roma come da Milano si può comunque raggiungere la Sicilia volando con le principali aerolinee. Oltre blue-express, dalla capitale volano su Catania Meridiana, WindJet e AirOne.
Tutte con prezzi competitivi che vale la pena confrontare per acquistare il più adatto alle esigenze di ognuno anche secondo gli orari.
Da Milano l’offerta di voli per la Sicilia è ancora più ricca. Infatti da entrambi gli aeroporti del capoluogo lombardo volano su Palermo e Catania l’irlandese Ryanair e la sua rivale inglese EasyJet.