Se avete voglia di trascorrere un viaggio particolare e vivere da vicino la bellezza di una festa diversa dal solito, vi consigliamo alcune mete dove il carnevale si vive in maniera totalmente particolare.
Uno dei posti più freddo dove si festeggia il carnevale è sicuramente nella città di Quebec in Canada. Potrete ammirare, lungo le strade della città, castelli di neve nonchè sculture di ghiaccio poste ovunque e un parco per giochi con la neve al centro della città . La popolazione di Quebec vive in maniera davvero entusiasmante questo carnevale immerso in un mondo decisamente di ghiaccio, ma con l’immancabile parata di carri (sempre a tema col freddo dei ghiacci e delle nevi) e con la sfilata finale della “regina delle nevi” su di un carro completamente illuminato.
Di tutt’altro clima è il carnevale nelle fantastiche isole caraibiche di Trinidad & Tobago dove per giornate intere si danza al ritmo di tamburi di latta e di “calypso”, la musica tipica di queste isole. La parata di maschere e abiti sgargianti si mischia ai carri che vengono realizzati a tema a seconda dei fatti accaduti nell’anno e al centro della sfilata nell’ultimo giorno di carnevale vengono portati in trionfo il re e la regina del carnevale eletti in base all’originalità dei costumi. Tutta la popolazione isolana letteralmente impazzisce in questi giorni, trascinando con sè nell’allegria i numerosi turisti che provengono da tutto il mondo.
Infine, come non citare il più grande Carnevale in assoluto al mondo, il Carnevale di Rio de Janeiro, per il quale non bastano mai le parole per descriverne la spettacolarità e la carica di divertimento ed emozioni che riesce ogni anno a trasmettere a tutti i visitatori che spesso finiscono in balia del ritmo frenetico della samba. Divertimento e spettacolo allo stato puro.