I viaggi in Grecia offrono sia la possibilità di rilassarsi sulle bellissime spiagge della costa continentale e delle isole, sia l’opportunità di visitare siti archeologici molto antichi e musei tra i più famosi al mondo.
Anche se avete deciso di concedervi una vacanza in Grecia all’ultimo minuto, niente paura. Per molte destinazioni infatti è facile trovare offerte e pacchetti lastminute su internet e nelle agenzie di viaggio. Basta avere la valigia pronta e un po’ di spirito di adattamento. Non potrete infatti pretendere di trovare proprio il soggiorno nell’isola che sognavate o nell’hotel che avreste scelto pagandolo a prezzo pieno.
I last minute per la Grecia come per le altre destinazioni, infatti, mettono a disposizione pacchetti volo+hotel oppure solo il soggiorno a prezzo scontato. Questo perchè alcuni posti sugli aerei e alcune camere d’hotel sono rimaste libere a pochi giorni o settimane dalla partenza. Il risparmio solitamente si aggira intorno al 30 o 40%.
Un soggiorno di una settimana in Grecia, ad esempio a Rodi, può costare anche solo 150 euro a persona in un hotel di media categoria, colazione inclusa. Il problema di prenotare l’offerta last minute esclusivamente per il soggiorno è però quello di dover poi trovare velocemente un modo altrettanto economico di arrivare a destinazione con aereo o nave. E’ per questo che è consigliabile scegliere, almeno last minute, un pacchetto comprensivo di volo+hotel.