Nel corso della prossima estate avete intenzione di lanciarvi in un’esperienza completamente differente rispetto a quelle che avete provato fino a questo momento? Allora una vacanza in catamarano potrebbe essere davvero la soluzione per voi per realizzare un viaggio coinvolgente, diverso dal solito e decisamente ricco di emozioni.
Soprattutto per tutti coloro che amano il mare si tratta di un’esperienza che merita di essere fatta almeno una volta nella vita. Un viaggio in catamarano porta con sé novità, ricordi, ma anche una flessibilità incredibile nell’organizzare il proprio itinerario e nel poter andare alla scoperta di luoghi meravigliosi, in cui la natura è rimasta in tutto e per tutto incontaminata.
Indice
L’importanza di affidarsi ad esperti
È chiaro che se si tratta della prima volta in catamarano, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi a dei veri e propri esperti del settore, per essere sicuri che tutto possa filare per il verso giusto. Portali come Mistral Sailing rappresentano la scelta giusta per organizzare delle vacanze in catamarano che vi faranno sognare e vi porteranno alla scoperta di luoghi meravigliosi.
Affidarsi a delle esperte società di charter consente anche di poter effettuare in tutta tranquillità il noleggio di catamarani guidati e gestiti da skipper esperti, seguendo le rotte più belle e apprezzate in tutta Italia e non solo. Per questo motivo, affidarsi a degli esperti del settore, consente di potersi muovere con imbarcazioni del tutto nuove, che vengono sottoposte a una manutenzione specifica e costante, in cui non mancano tantissimi strumenti dedicati al comfort e accessori che renderanno unica ed estremamente coinvolgente e pratica la vacanza a bordo di tali mezzi.
Relax e avventura in una sola vacanza
Avreste mai detto che la vostra voglia di avventura si potesse combinare alla perfezione con dei momenti di relax? Tutto questo è possibile grazie a una vacanza in catamarano, che consente di andare alla scoperta e di visitare isole decisamente meravigliose, seguendo itinerari non solo entro i confini italiani, ma anche ovviamente all’estero. Restando in Italia, c’è la possibilità di ammirare tantissimi arcipelaghi e calette anche deserte, tra spiagge di ridotte dimensioni e pittoreschi paesini che si affacciano sul mare. Non solo, dal momento che viaggiare sull’acqua consente anche di poter provare tante altre emozioni uniche e del tutto nuove, come ad esempio il piacere di pescare, piuttosto che ammirare le stelle durante le ore notturne.
Scenari naturali da favola
Viaggiando in catamarano c’è la possibilità di fermarsi a visitare e ad ammirare dei luoghi in cui la natura domina incontaminata e dove sarebbe impossibile arrivare con altri mezzi. Quindi, viaggiando in catamarano si potranno apprezzare momenti unici, fermandosi su delle spiagge e baie nascoste, laddove l’acqua è ancora più limpida e cristallina.
Non solo, dal momento che viaggiare e spostarsi in barca consente al contempo anche di poter apprezzare degli animali che di solito si possono ammirare solo ed esclusivamente sulle riviste specializzate. Ad esempio, avete mai provato l’emozione di ammirare dei delfini solcare il mare davanti ai vostri occhi?
Il comfort non manca mai
Uno dei primi pensieri che corrono nella mente quando si parla di vacanza in catamarano potrebbe essere la preoccupazione legata alla scomodità o al fatto che diventa una vacanza poco confortevole. Niente di più sbagliate invece, dal momento che viaggiare in catamarano non toglie davvero nulla al comfort. Si tratta di imbarcazione che sono state progettate, pensate e realizzate appositamente per garantire dei soggiorni pratici e confortevoli sotto ogni aspetto, dato che sono dotati di qualsiasi tipo di strumento e di spazio possa consentire di godersi una vacanza all’insegna del più totale relax e della più completa serenità.