Le vacanze nel Salento sono diventate una forte attrattiva negli ultimi anni, il mare e i litorali sono particolarmente affascinanti, le acque trasparenti e la sabbia finissima chiara, rappresentano un connubio perfetto per scenari da sogno particolarmente invitanti e meritevoli di attenzione.
Zone perfette per organizzare gite in barca a vela e bellissime esperienze immergendosi nelle acque limpide e chiare dei due mari, che toccano le rive delle due coste salentine; difatti una delle spettacolarità del Salento, è di essere bagnata da due mari diversi, lo Ionio e l’Adriatico, entrambi regalano tanto spettacolo e scenari da sogno.
Che cosa pensate di una bella gita in barca a vela a respirare l’aria marina, assaporando il sapore di salsedine? Un sogno per gli appassionati delle vacanze estive e in particolar modo del mare. Se andate nel Salento in vacanza, non fatevi sfuggire la possibilità di trascorrere qualche piacevole ora sulle onde dei due mari che bagnano le coste salentine.
Il territorio e le varie associazioni presenti in quasi tutte le zone balneari, offrono questo servizio particolare ai turisti salentini. Vi basta contattare una di queste e prenotare la vostra gita in barca a vela, non temete se non avete esperienze in tal senso, c’è sempre del personale adatto e preparato per simili evenienze. Vi basterà parlare direttamente con loro e chiedere le diverse metodologie adottate per queste gite inusuali nelle coste del Salento.
Queste gite in pieno mare permettono ai viaggiatori per caso, di ammirare piccole insenature e golfetti nascosti, che dalle coste spesso non sono raggiungibili, ci si può arrivare solo tramite il mare e, quale occasione migliore per lasciarvi travolgere da paesaggi sognanti e bellissimi come quelli regalati dal Salento?
Ma c’è di più. Spesso le aziende che organizzano questi piccoli mini tour del Salento, non solo offrono l’opportunità di svolgere una gita in pieno mare costeggiando le rive salentine in piena libertà, al contempo, i viaggiatori avranno anche modo di assaggiare la cucina tipica salentina, proprio a bordo di queste imbarcazioni.
Sono dei mini tour organizzati con il preciso intento di far vivere una vacanza da sogno a quanti abbiamo interesse a scoprire il Salento anche con facce e paesaggi diversi dai soliti già visti e conosciuti.
È necessario eseguire una piccola ricerca per le pagine virtuali di internet per scoprire quali siano gli enti che organizzano simili eventi, i costi e dove soprattutto vi porteranno. Sono paragonabili a delle mini crociere, che vi faranno scoprire grotte e insenature non visibili ed eclissate dalla natura stessa, solo la via del mare può farvi arrivare e regalarvi questi momenti indimenticabili e soprattutto, una vacanza nel Salento unica e memorabile.
Se siete degli amanti del mare e in modo particolare della natura che si cela nelle sue profondità, le coste e i diversi litorali, sono costellati da enti e organizzazioni che offrono questo servizio: visite subacquee del mare salentino. Potrete conoscere la fauna e la flora marina di questa zona, inoltre appartenente alla natura incontaminata e protetta; c’è una bellissima barriera corallina che vi lascerà senza parole.
Se andate nel Salento per le vostre vacanze, destinate un giorno a una di queste attività turistiche, vi porterete con voi il ricordo di una vacanza stupenda, non solo mare e spiaggia e movida del luogo, ma un’esperienza esclusiva e irripetibile, da raccontare al vostro rientro dalle vacanze ad amici e parenti.
Impugnate la vostra macchina fotografica e siate pronti a catturare gli scenari bellissimi e affascinanti del Salento; se avete voglia di qualcosa di diverso, se volete fare una sorpresa al vostro uomo o alla rispettiva moglie, quale occasione migliore se non regalare una gita romantica, sulle onde del mare salentino, in balia delle onde e delle coste spettacolari celate dalle coste del Salento?
Godetevi il Salento con le sue gite in barca a vela e se siete coraggiosi, anche godendo del paesaggio marino, affascinante, misterioso e al contempo ammaliante.