La Sicilia si può solo amare. Spiagge bellissime, aria buona e tanti bei panorami da ammirare, ecco cosa rende quest’isola così desiderabile.
In provincia di Agrigento, si trova Sciacca, una città davvero pittoresca, che si contraddistingue per il suo centro storico di origine medievale, adornato di palazzi cinquecenteschi e barocchi, di chiese e monumenti.
Sciacca è principalmente una meta balneare, famosa anche per le terme che ospita.
Le Terme di Sciacca, infatti, danno la possibilità di usufruire di trattamenti di benessere, alcuni dei quali più specifici, mirati alla cura di alcune patologie cardiovascolari, reumatiche, dermatologiche e respiratorie.
Le acque di origine vulcanica sgorgano da grotte naturali alla temperatura di 56 °, dando vita alle cosiddette Stufe di San Calogero.
Per quanto riguarda le spiagge, ampie e molto frequentate sono quelle di Capo S. Marco e del Sovareto, entrambe situate a ridosso di uno dei mari più incontaminati d’Italia e con una sabbia fine e dorata.
Ma Agrigento è piena di bellissime spiagge, molte delle quali rinomate in tutta Italia.
E’ il caso di Kaos, situata vicino alla casa natale di Luigi Pirandello, e di San Leone, molto gettonata nella stagione turistica.
Un vero fiore all’occhiello è, poi, Porto Empedocle, particolarmente estesa e munita di tantissimi stabilimenti balneari.
La sua sabbia finissima l’ha resa un’icona della Sicilia intera.