Trascorrere le feste natalizie nella nazione carioca è un’esperienza di vita. Qui il Natale dura anche due mesi. Non c’è pericolo di rinunciare alla tradizione europea: il Brasile è noto per associare al rispetto per le tradizioni l’allegria tipica del popolo della samba.
Le temperature che si aggirano intorno ai 28 gradi regalano un’atmosfera davvero unica e non impediscono agli amanti dell’arte culinaria di sedersi a tavole imbandite di ogni specialità.
A Capodanno in Brasile è estate e le città del sud sono le mete più adatte dei turisti: Florianopolis, San Paolo e Rio. Magari incapperete in qualche piccola pioggia, ma è un imprevisto messo in conto.
Dall’ aeroporto Milano Malpensa si può partire per Rio e atterrare al Rio de Janeiro International Airport a soli 544 euro con la compagnia TAM Linhas Aereas, la maggiore compagnia aerea del Brasile e la seconda nell’emisfero Sud, mentre l’Air Italy vi permette di scegliere tra le sue date disponibili ad un prezzo che parte da 600 euro. Il volo è notturno. Anche l’Air France offre la disponibilità di volo anche se con un dispendio economico un po’ più alto, che tocca i 1000 euro.
Per quanto riguarda il Brasile, molto gettonati sono i pacchetti che comprendono volo e sistemazione. Air Italy con partenze da Milano Malpensa e Roma Fiumicino in giorni alterni, nel periodo che va dal 2 al 31 dicembre, offre dei voli diretti in combinazione con residence, bed&breakfast e appartamenti. Con un prezzo che oscilla dai 980 ai 1300 si possono trascorrere 14 notti in Brasile. Il prezzo, che comprende i voli diretti, i trasferimenti e le sistemazioni, varia a seconda del periodo che si sceglie e dei posti a disposizione.