Se vi piace tenervi in forma, amate la natura e adorate il clima estivo alpino che vi mantiene frizzanti ed attivi anche nelle ore più calde, per le prossime ferie potete orientarvi su Andalo, un paese trentino posto sull’altopiano della Paganella, il cui territorio ricade in gran parte nel Parco Naturale Adamello Brenta, garanzia di una natura incontaminata dove addentrarsi in appaganti escursioni.
Oltre al godimento della lussureggiante natura alpina sui sentieri del parco o, più in alto, su quelli che si arrampicano sulle Dolomiti di Brenta, ad Andalo c’è un’area ricreativo-sportiva di eccezionale ampiezza, dove è possibile praticare moltissime attività sportive: calcio, calcetto, atletica, pallavolo, nuoto, tiro con l’arco, equitazione, tennis, arrampicata. Inoltre, ci si può divertire con il minigolf, con una passeggiata intorno al lago carsico (compare e scompare a seconda delle stagioni e delle piogge) o con l’animazione del Palacongressi.
Per quanto riguarda la ricettività alberghiera, troverete senz’altro strutture all’altezza delle vostre aspettative, che potrete scegliere facendovi mandare i depliant dal consorzio degli operatori turistici o cercando in Internet, per esempio su Hotelserena.it.
Se “tenete famiglia”, sappiate che Andalo ha pensato anche al divertimento dei bambini con Bimbolandia, un’area con giochi gonfiabili, parco-giochi e pista per macchinine elettriche. Per un albergo particolarmente comodo in caso di piccoli al seguito, consultate hotelserena.it.