Fare una vacanze a Sharm El Sheik è vantaggioso sia per le nostre tasche per per la bellezza e il divertimento che questo posto offre. Sono tantissime le attrazioni che questa località regala ai turisti che in piena crisi a Sharm sono aumentate dell’8% le presenze di vacanzieri italiani rispetto allo scorso anno.
Dal 2000, inoltre, l’ Unesco l’ha selezionata come migliore città nel mondo per pace e bellezza, un riconoscimento meritato per la tranquillità che Sharm offre. Il paesaggio naturale è da mozzare il fiato con le sue rocce di ferro e manganese che donano alle stesse rocce venature di grigio e verde. Le acque, poi, sono cristalline e popolate di numerosissime specie di pesci tropicali e sono il paradiso dei sub.
Se ci si allontana dalle luci, dai locali alla moda e dalle ville dei personaggi famosi, ci si imbatte nella vera Sharm, quella dei suq dove è possibile acquistare prodotti locali, sorseggiare un nuon thè aromatico e fumare in compagnia il narghilè.
Ma se proprio non si può fare a meno della mondanità allora provate a prenotare presso il Domina Coral Bay, tra una suite lusso, ma a prezzi contenuti grazie al mercato fiorente, e gli ombrelloni sulla spiaggia in bambù, trascorrerete una delle più belle vacanze della vostra vita. Tra mare, sole, paesaggi mozzafiato e abitanti abituati ai turisti e per questo molto ospitali.