Non è tutto oro quel che luccica sembrerebbe recitare ancora una volta il noto detto se associato alla recente indagine della Commissione Europea che questa volta irrompe nel mondo dei voli low cost per denunciare le maggiorazioni illecite che molte compagnie appongono alle offerte reclamizzate attraverso vari canali quali Internet e la televisione.
Secondo quanto affermato dalla Commissione Europea infatti non è raro incorrere in fregature nel corso della stipula di un contratto per l’acquisto di un biglietto aereo, soprattutto nel caso l’utente non legga con attenzione le varie clausole nelle quali sono specificati i costi aggiuntivi sul prezzo principale oggetto della reclame.
Ecco che, secondo la Commissione Europea, prima di procedere con la prenotazione di un volo o con l’acquisto di un biglietto per un volo low cost, è sempre bene prestare la massima attenzione al prezzo complessivo dell’offerta che spesso può raggiungere, fra oneri e tasse aeroportuali, tre volte il prezzo reclamizzato.
Nel caso di fregature più insite poi, è sempre consigliabile fare richiesta di rimborso attraverso una messa in mora che per avere valore legale dovrà essere effettuata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Consigliamo pertanto, per godere realmente del vastissimo raggio di offerte delle tantissime compagnie aeree, di prestare maggiore attenzione alle varie condizioni, al fine di acquistare un biglietto al prezzo più conveniente e con la massima serenità.