Terrasini, alla scoperta della Cala Rossa
di Redazione
30/07/2012
Trovare un angolo della Sicilia che sia più meritevole di un altro di essere visitato è molto complicato. Bella in tutto e per tutto, quest’isola nasconde cittadine e spiagge incantevoli.
Un luogo molto carino da visitare in estate è Terrasini, che, con i suoi caratteristici faraglioni nei pressi della spiaggia Praiola, offre tante possibile di vivere il mare.
Dalla pesca agli sport d’acqua, qui ci si può sbizzarrire come meglio si crede, ma ci si può anche semplicemente rilassare stesi sotto il caldo sole siciliano.
Tra le tante località di mare, c’è da segnalare la costa rocciosa di Cala Rossa, così chiamata per il suo particolare colore.
Pur non essendo molto estesa, Terrasini ha una piazza enorme, al cui centro di trova il Duomo, introno al quale una miriade di locali e bar accolgono i turisti in un’atmosfera perfetta.
Dal Duomo, procedendo verso il mare, si arriva all’Anfitetatro, dove nel mese di agosto vengono messi in piedi spettacoli gratuiti di ogni genere.
Percorrendo il lungo mare, poi, si giunge all’insenatura di Calarossa, un vero e proprio spettacolo naturale che costituisce anche il limite massimo della zona balneare.
Al di là delle sue scogliere, infatti, si arriva nella riserva naturale di Capo Rama, con la tipiche palme nane siciliane, la cui gestione è affidata al WWF italiano.
Articolo Precedente
Vacanze estate 2012 sul litorale di Sciacca
Articolo Successivo
Vacanze e fitness, le mete ideali per fare fitness
Redazione
Articoli Correlati
Vantaggi di una vacanza in catamarano
02/11/2024
Dove andare in montagna in Trentino
06/03/2022
Villaggi Sicilia: le migliori offerte
10/10/2021