Barcellona è una bellissima città dove trascorrere un week end e visto che ormai San Valentino 2011 è alle porte potete stupire la vostra dolce metà prenotando un viaggio per due proprio nella città catalana. Anche se il santo spagnolo degli innamorati è San Jordi, che si festeggia il 23 aprile, troverete certamente tante proposte per celebrare al meglio il vostro San Valentino ad esempio con una buona cena a lume di candela a base di pesce in uno dei tanti ristoranti di Barcellona.
La città catalana comunque offre molto: la Sagrada Familia, Parc Guell e le altre opere di Gaudì, le Ramblas dove passeggiare e fare shopping, musei interessanti e molto altro…
Sul web fioccano pacchetti per Barcellona comprensivi di volo da Milano o Roma più soggiorno in hotel (con prima colazione) dal 12 al 15 febbraio a partire da 140 euro a persona. I pacchetti arrivano anche a costare fino a 500 euro a persona se quello che cercate sono hotel prestigiosi e in pieno centro storico.
Si trovano comunque buone offerte a prezzi medi come ad esempio volo+hotel a 500 metri da plaça Catalunya, una delle piazze principali di Barcellona, e a 800 dalla Rambla a circa 250 euro a persona.
In alternativa potete acquistare separatamente il volo e l’alloggio a Barcellona, in questo modo potrete scegliere di prendere in affitto un appartamento e avere così il vantaggio di una maggiore autonomia su pasti ed orari e anche più intimità.
Se scegliete di partire all’ultimo minuto per Barcellona tenete d’occhio i last minute: vista la grande offerta di pacchetti certamente rimarranno disponibili diverse soluzioni anche pochi giorni prima di San Valentino.