Il Salento è una meta molto ambita durante le vacanze estive, negli ultimi anni è diventata un vero punto di riferimento per il popolo dei visitatori di tutto il mondo, sarà l’aria calorosa salentina, per i luoghi fantastici e spettacolari, per il mare bello, specchiante, vitreo, per le spiagge molto ampie, con sabbia finissima e di una particolare colorazione molto chiara che la rende speciali e uniche, e ancora sarà la fauna e la flora appartenenti alla macchia mediterranea che riempiono l’aria con tanti odori e sapori che caratterizzano questa spettacolare terra del sud Italia.
Sono tanti i motivi che spingono i turisti a invadere questa terra, anche l’opportunità di affacciarsi su due litorali diversi, due mari, l’Adriatico e lo Ionio, che con il canale di Otranto rendono invitante l’arrivo dei turisti.
Il Salento offre storia, cultura e tanti bei posti da visitare durante le vacanze, spesso il dubbio è: dove alloggio nel Salento? Quale struttura ricettiva scelgo? Questa terra della Puglia offre una grande e variegata possibilità di scelta, i paesini e i comuni sono costellati da case vacanze, villette appartamenti, agriturismi, alberghi, villaggi, masserie; una vasta gamma di scelta che permette a ogni turista di identificare il modo migliore per trascorrere le proprie vacanze.
In tempo di crisi anche le tasche dettano piccole leggi, ecco allora che spesso la scelta del turista in generale cade su un appartamento, che possa accogliere una famiglia o anche una piccola community di amici, in modo che possano vivere una vacanza all’insegna del relax, riposo e usufruire di tutti i comfort necessari senza restrizioni di orari o vincoli di alcun genere.
Gli appartamenti per le vacanze, sono dei locali i cui proprietari decidono di usare per questo uso specifico, ossia affittarli ai turisti per il periodo estivo; generalmente l’affitto per essere favorevole al turista, prevedendo l’uso per un paio di settimane, ma per contratto e regolamentazione, si parte da un minimo di una settimana a un massimo di tre mesi, per chi, potendo, decide di trascorrere diverse settimane anche qualche mese in balia delle bellezze della terra salentina, come in questo caso.
Avete camere da letto a disposizione, i servizi igienici, cucina dove poter preparare i vostri pasti del pranzo e della cena senza avere problemi di rispettare determinati orari, così anche la mattina, potete alzarvi con tranquillità e fare la vostra colazione.
Sono tanti i comuni e le città che potete decidere di definire come vostra meta: Porto Cesareo, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Maglie (come in foto) e tanti altri posti ancora, tipici e caratteristici di questa zona. Sono molti anche i bellissimi borghi che raccontano la storia e la cultura di questa regione.
Gli appartamenti sono la scelta più giusta per le vacanze nel Salento, se siete amanti della vostra indipendenza, autonomia e gestire le vostre ferie in tutta libertà.