La Val di Fiemme, è un vero paradiso per gli amanti dello sci e quindi la meta ideale per le settimane bianche, ma offre anche molto altro, con le sue alte vette, i tantissimi laghi, i boschi e la sua natura incontaminata, è il posto ideale per intraprendere bellissime escursioni.
Centinaia sono i percorsi che si possono affrontare, e si differenziano per il grado di difficoltà e il tipo di paesaggio: in particolare si segnalano il Morena, il Brutto e il Trote, tra i più belli, che permettono di ammirare veri e propri spettacoli della natura e non presentano reali difficoltà.
Ma settimana bianca in Val di Fiemme non vuol dire solo montagna e sport: sono numerosissime le attività organizzate, i locali après-ski, ristoranti, negozi e discoteche che renderanno il vostro soggiorno perfetto; per chi si vuole dedicare allo shopping ed alla ricerca di piccoli souvenir da riportare a casa, sono molti i negozi e le botteghe dove acquistare oggetti tipici delle Dolomiti e della Valle.
Le strutture ricettive contano più di 100 alberghi, con più di 6.000 posti, ai quali si aggiungono più di 35 mila posti letto nei residence, Bed & Breakfast, agriturismi, appartamenti, campeggi ed ostelli.
Un posto carino dove dormire può essere la Baita L’Or a Bellamonte: dotata di un grande spazio verde, e panorama sulle Pale di San Martino e Catena del Lagora; dispone di 3 appartamenti,con zona salute, sauna, bagno turco, solarium e palestra. È il punto di partenza ideale per comode passeggiate ed escursioni, vicino al Parco Naturale di Paneveggio e all’area sciistica del Lusia.