L’Italia è una nazione ricca di aeroporti, che permettono alle persone di spostarsi da un capo all’altro dell’intera nazione. Quello più famoso è sicuramente aeroporto di Milano Malpensa, l’aeroporto più famoso del nord Italia dove ogni anno passano più di 33 milioni di passeggeri. Per raggiungerlo ci sono vari bus, che dalle varie città portano le persone allo scalo, e anche un treno chiamato Malpensa Express ideato apposta per offrire un servizio sempre più professionale.
Le società aeree che lavorano all’interno di Malpensa sono tantissime, dai voli low cost alle società più famose come Alitalia o Lufthansa. Le offerte lowcost o lastminute che negli ultimi anni spopolano sul web, hanno permesso a questa struttura di ottenere nuovamente grandi guadagni.
L’altro aeroporto più famoso è quello di Fiumicino, più famoso come il Leonardo da Vinci, offre voli nazionali, internazionali e intercontinentali disposti su quattro piste. Anche in questo caso è presente un Leonardo Express che collega l’aeroporto alla stazione di Roma Termini e alle stazioni della metropolitana di Roma.