Se siete interessati a visitare la città di Milano, con la sua lunga storia passata, i suoi monumenti e le sue attrazioni più visitate da centinaia di turisti ogni giorno, non dovete mancare di degustare un pranzo o una cena a base di pesce, in quanto i locali a Milano sono davvero tantissimi, con scelte variopinte.
E’ difficile scegliere il locale giusto, ma se state cercando un ambiente in pieno stile marinaro, il Mercato del Pesce è ciò che fa per voi, adibito in via Cesare Lombroso, poco distante dal mercato ittico di Milano. Gli alberghi di Milano a differenza di quanto possa sembrare si forniscono al mercato ittico.
Dotato di un grande parcheggio, non avrete difficoltà a posteggiare. Il pesce è fresco e l’offerta gastronomica è varia: si va dalle grigliate alle fritture, dai risotti al pesce fresco al banco alla paella di pesce. Un locale che non vi lascerà delusi, con un ottimo servizio e prezzi non eccessivi.
Se invece cercate un ristorante di pesce dove gustare la tipica cucina mediterranea dovrete recarvi Da Giulia, in piazza Gramsci, con una sala sufficientemente intima da farne anche una buona alternativa per un incontro di gala, è caratterizzato da un pesce fresco delizioso, con porzioni medie, consigliamo di provare gli antipasti, magari accompagnati da un buon vino, che di certo non mancherà le vostre aspettative.
Per il posto è consigliata la prenotazione. Infine La Quinta Carbonaia, in via Antonio Stoppani, è da provare almeno una volta, con ottimi primi, soprattutto l’astice, ma la specialità sono senza dubbio gli antipasti crudi, che hanno ben pochi paragoni a Milano.