Ad agosto tra caldo torrido, migliaia di viaggiatori per le strade e le spiagge del mondo e i prezzi non proprio bassi, le vacanze rischiano di non essere vacanze; proprio per questo, molti ritengono che il periodo ideale per andare in ferie e godere del lungo periodo di riposo sia il mese di settembre, quando la massa torna in patria per riprendere le attività lavorativa e le diverse località turistiche sono più accessibili, anche in senso economico.
Oggi vi consigliamo i luoghi migliori in cui viaggiare a settembre risparmiando e godendo sia della minor presenza di turisti che del clima più mite.
Vacanze settembre a Fuerteventura
Chi non può stare lontano dal mare opterà probabilmente per mete come Fuerteventura, l’isola delle Canarie con la costa più lunga, luogo ideale per tutti quelli che vogliono fuggire dallo stress e desiderano invece immergersi nelle incantevoli acque della Playa de Sotavento, la spiaggia più bella di Fuerteventura.
Vacanze settembre a Sharm el Sheikh
Sharm el Sheikh è una delle località egiziane più battute durante settembre: resort di lusso con servizio all inclusive a prezzi stracciati, feste, un mare caldo e posti da sogno fatto di riserve naturali fanno di questo posto una meta perfetta per chi vuole rilassarsi con tutti i comfort del caso in un clima mite.
Vacanze settembre a Budapest
Temperature perfette, possibilità di pioggia al minimo e prezzi ribassati rendono Budapest una meta perfetta per vivere una settimana in un mondo a metà tra Oriente e Occidente.
Vacanze a settembre a Parigi
Se volete viaggiare in compagnia del vostro partner preparate i bagagli e prenotate fin da ora biglietto aereo e albergo per un viaggio verso Parigi, la città romantica per eccellenza, che in questo periodo dell’anno mostra il suo lato più crepuscolare e un clima accogliente.