I turisti scelgono l’hotel per le loro vacanze in base ad un parametro ben definito: non si tratta del prezzo delle camere, della vicinanza con la spiaggia o con i negozi, tanto meno delle recensioni ricevute dai viaggiatori che si leggono ondine; l’hotel viene scelto in base alla piscina.
Un hotel con piscina immersa nel verde, meglio ancora se inserita in contesti naturali con grotte o ancora piscine sospese su laghi o su vegetazione. Ecco cosa vogliono gli italiani e i turisti stranieri che soggiornano nel nostro Bel Paese, o nel resto del mondo. I turisti non fanno caso al prezzo, né ai confort offerti dall’hotel, scelgono in base alle misure e alle peculiarità della piscina.
Non si poteva dunque non stilare una classifica con gli hotel con piscine più belli al mondo, quelli che i più non si possono permettere, ma che se vogliono concedersi il massimo del lusso e del confort sceglieranno, magari solo per una notte, una notte da sogno. In Italia l’hotel con piscina più più chic e romantico per gli esperti di Tablet Hotels, è Villa d’Este sul lago di Como.
L’hotel Villa d’Este dispone in effetti di una piscine sospesa sul lago di Como, una sorta di molo galleggiante da cui si può godere il panorama sul lago se si guarda in basso, o verso le Alpi se si guarda in alto…romantico e da sogno, per la notte più bella della nostra vita.