Ibiza è la meta turistica prediletta da molti giovani, la mecca europea ( e non solo) dei “discotecari” o clubber, se vogliamo essere più british. Il numero di visitatori quest’anno è previsto in forte aumento, grazie sia alla presenza di numerosi pacchetti tutto incluso o prenota prima – paghi meno, sia ad un numero notevole di voli low cost.
Per quanto riguarda gli appuntamenti, visto il grande afflusso previsto, ci sarà l’imbarazzo della scelta, già a cominciare dal mese di Giugno, con la presenza di artisti come Erick Morillo e Steve Angello al Pacha per il Subliminal Opening Party del 2 Giugno o Bob Sinclair al Defected Opening Party, sempre al Pacha il 5 Giugno. Un’ottima occasione se avete a disposizione il week end lungo per la festa della Repubblica. Al Perivilege, il 30 Giugno, si segnala il Warung Opening Party.
Luglio è un mese caldo, con gli appuntamenti del Cocoon all’Amnesia ogni lunedì e il Cream ogni giovedì, che resteranno fissi fino alla fine di Settembre.
Il calendario si riempie ad Agosto, il mese con la presenza più elevata. Praticamente c’è un avvenimento ogni giorno, ovunque. In particolare si segnala l’Ibiza Rock Party presso L’Ibiza Rocks Hotel (ingresso 36€, 42 per la sera del 24 Agosto, che comprende l’ingresso gratuito all’Ibiza Rock After Party all’ Es Paradis) tutti i martedì, che vedrà alternarsi artisti come i Reverende Sound System, Doorly, Delphic, Kissy Sell Out, Florence&The Machines e The Drums.
Infine Settembre, che vede ancora un calendario ricco di eventi, spesso di chiusura della stagione, che si aggiungono ai già avviati come Ibiza Rock Party e Coccon e Cream. Da segnalare il Warung Closing Party del 15 Settembre al Privilege e il Flower Power Closing Party del Pacha il 14. Infine, sono da non perdere le feste di chiusura dell’Ibiza Rock Party il 14 Settembre e del Cream il 30 Settembre, presso il Pacha.