Non c’è bisogno di andare dall’altra parte del mondo per poter godere di un mare semplicemente meraviglioso, oltre alle isole sperdute negli Oceani lontani troviamo infatti molte altre mete eccezionali in Europa che sono ideali per le nostre vacanze estive.
Non ci dobbiamo dimenticare che la costa italiana è rinomata in tutto il mondo, una costa quella del nostro amato stivale che viene scelta anche da molti vip di fama internazionale perché offre paesini davvero caratteristici. Possiamo decidere allora di volare sino a Cagliari per andare alla scoperta di tutti i segreti della Sardegna, un’isola che offre un mare cristallino, spiagge bianche e immense oppure piccole calette che possono essere raggiungete solo via mare, che offre lusso ma anche natura selvaggia, per non parlare poi dell’intensa vita notturna. Ma anche sulla terraferma ci sono delle mete di mare semplicemente uniche, come Genova ad esempio e tutte le piccole località della Liguria che offrono un’immersione nel relax e nella natura.
Per coloro che vogliono abbandonare l’Italia almeno per una settimana dobbiamo sicuramente ricordare le Isole Canarie, Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria e Tenerife, queste sono le isole dell’eterna primavera dove è possibile vivere una vacanza semplicemente eccezionale. Oppure è sempre possibile optare per Lisbona e per tutte le piccole località del Portogallo, una nazione questa perfetta soprattutto per i più giovani dove infatti è possibile lasciarsi andare al divertimento e ad una meravigliosa vita notturna.
Tutte queste mete sono la scelta ideale per coloro che non hanno molti soldi a loro disposizione, per raggiungerle sono infatti disponibili molti voli low cost. Andate alla ricerca dei voli low cost su Volagratis per queste località e vi renderete conto con i vostri occhi di quanto siano bassi i prezzi che vi vengono proposti, località che possono essere raggiunte spesso addirittura con meno di 50 €.
Riuscire a risparmiare sul volo è davvero molto importante, ma è altrettanto importante scegliere delle località che offrano strutture ricettive, ristoranti e servizi che siano anch’essi low cost. Tra le località che vi abbiamo presentato dobbiamo ammettere che quelle italiane sono da questo punto di vista molto più costose delle altre, per riuscire a risparmiare vi consigliamo allora di prendere in affitto un appartamentino in modo da dividere la spesa con i vostri compagni di viaggio oppure di optare per il campeggio o per gli ostelli, sistemazioni queste che oggi sono davvero comode e ricche di servizi. Le altre località delle Isole Canarie e del Portogallo invece sono davvero low cost, lì infatti il costo della vita è davvero molto basso rispetto al costo della vita in Italia e potrete lasciarvi andare allora al relax di una vacanza indimenticabile senza spendere un’esagerazione.
Non dobbiamo infine dimenticarci di inserire anche la Grecia tra le mete per le vacanze estive migliori. Vista la crisi economica che la Grecia ha vissuto nell’ultimo periodo i prezzi sono infatti calati notevolmente. Avrete così la possibilità di vivere una vacanza di mare e di storia a basso costo aiutando al contempo questo paese a risollevarsi dalla situazione critica che sta vivendo.