Capoliveri, un pezzo d’Isola d’Elba

Dinanzi alle coste della bella Toscana, troviamo una delle perle di bellezza autentica più famose d’Italia: l’isola d’Elba. Questa isola, divenuta famosa nel passato per aver ospitato i primi 100 giorni di prigionia di Napoleone Bonaparte, è oggi una delle mete turistiche più apprezzate dagli Italiani e dagli stranieri in vacanza nel Belpaese, una destinazione privilegiata, che permette di scoprire il sapore autentico di un mondo antico che si lascia infervorare ogni anno, d’estate, dalla folla mondana che si assiepa nei piccoli paesini dell’isola.

Fra i vari comuni che compongono l’isola d’Elba, spicca su tutti Capoliveri, l’unica roccaforte che, a suo tempo, non si piegò al volere napoleonico, restano nel suo intento di non divenire fedele al sovrano invasore.

Se Capoliveri durante l’anno è un semplice ex borgo di minatori che si lascia pacificamente sopraffare dalla tranquillità quotidiana scandita dalle chiacchiere e da un buon bicchiere di vino, a partire dalla primavera si risveglia, rispolvera le proprie case vacanze e si prepara alla bella stagione accogliendo turisti e viaggiatori nella sua peculiarità di “isola nell’isola”. Infatti, chi conosce Capoliveri e i suoi abitanti sa perfettamente che questi hanno tradizioni completamente diverse dal resto dei comuni dell’isola d’Elba e che sono tutt’oggi vive e irrinunciabili.

Ad ogni modo, un viaggio a Capoliveri è un’esperienza unica, rilassante, ideale per chi vuole lasciarsi coccolare dall’ospitalità locale, magari soggiornando proprio in una delle tante case vacanze presenti in zona, soluzione ideale per raccordare una vacanza economica e flessibile senza rinunciare al calore di sentirsi come a casa propria. Per cercare case vacanze che riescano a soddisfare le necessità anche del viaggiatore più esigente, potete consultare la sezione dedicata su 101immobili.it, il nuovo portale tutto dedicato al mondo delle case con una sezione ricca e sempre aggiornata di affitti case vacanze e soluzioni per tutti i gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto