Se amate la montagna e gli sport invernali probabilmente il vostro capodanno 2011 ideale è sulla neve.
Per trovare neve e piste ben attrezzate e suggestive si va soprattutto sulle Dolomiti in Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Le località più famose ed apprezzate sono Cortina D’Ampezzo, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Canazei, San Martino di Castrozza, Merano, San Vito di Cadore e più in generale la Val di Fassa, Val Senales, Val di Non, Val Pusteria e tante altre.
La serata di capodanno la maggior parte degli hotel di queste località organizzano cenoni e feste, oppure si possono scegliere ristoranti, pub, discoteche o altri locali per trascorrere l’ultimo dell’anno tra musica e brindisi. I prezzi sono naturalmente alti, scendono un po’ se acquistate gli ingressi ai locali o ai cenoni in prevendita.
Alcune località, ad esempio della Val di Non, organizzano per la notte di capodanno oltre alle classiche cene e feste, anche un’escursione notturna con guida sulle piste illuminate e slitte a disposizione! Adatta a chi non vuole rinunciare alla neve neppure la notte di capodanno.
In tutte queste località oltre alle piste avrete a disposizione mercatini natalizi, eventi e manifestazioni come gare di presepi e festival canori. Inoltre, dopo una giornata di scii, potrete gustare le specialità nordiche come lo speck, il gulasch e i canederli.
Per capodanni sulla neve vi offriranno pacchetti vacanze all inclusive in hotel, oppure appartamenti in residence o in baite. E’ possibile trovare anche offerte lastminute per posti rimasti liberi o per qualche disdetta dell’ultimo minuto.
Non vi resta allora che prenotare e buon 2011!