Vienna è una città adatta per trascorrere il capodanno 2011. Infatti seppur molto fredda per il clima la capitale austriaca è molto animata sia durante le festività natalizie che per l’ultimo dell’anno.
Il capodanno viennese è famoso soprattutto per il concerto della Filarmonica di Vienna che si tiene ormai dal 1939 ogni 31 dicembre nella sala del Musikverein. Ma sappiate che per prendere i biglietti dovete aver deciso già nel gennaio dell’anno precedente! Questo vi dà l’idea di che prestigio e fama goda il capodanno viennese.
Maxischermi in giro per la città vi faranno vedere e soprattutto ascoltare il concerto di capodanno e inoltre ovunque saranno attrezzati chioschi per bere e mangiare fino a mattina inoltrata. Moltissimi anche i locali e bar dove rifugiarvi durante la nottata e assistere a concerti, spettacoli ed altro.
Per trascorrere il vostro capodanno a Vienna potete scegliere di acquistare un pacchetto turistico che vi farà prenotare insieme volo e hotel oppure prenotare ad esempio un viaggio in treno o in bus e trovare poi una sistemazione.
Sono molte le compagnie di bus turistici che offrono pacchetti per capodanno a Vienna. Le offerte comprendono viaggio andata e ritorno più 3 notti in hotel 4 stelle a partire da 310,00 euro. Se partite da una città del nord Italia il viaggio non è troppo lungo e può essere una buona soluzione per risparmiare.
Prenotate comunque il vostro viaggio a Vienna in anticipo per avere più scelta sia su aerei, treni o bus che negli hotel.