Se cercate un capodanno 2011 alla moda ma non all’estero allora scegliete di trascorrere la notte del 31 dicembre a Milano, la città della moda e della finanza. In tutti i periodi dell’anno Milano è famosa per i suoi locali di tendenza, le discoteche e in generale le proposte per una vita notturna adatta a tutti i gusti. A capodanno Milano dà il meglio di sé proponendo serate a tema in castelli o ville, locali e in piazza.
Molti poi i ristoranti di Milano che propongono cenoni a base di piatti e specialità di ogni genere. Immancabili lenticchie, cotechino e brindisi di mezzanotte. Alcuni propongono subito dopo festa con musica e balli per evitarvi lo spostamento in altri locali della città.
Già che siete a Milano poi potrete approfittarne per visitare la città partendo naturalmente da Piazza del Duomo, fulcro di Milano. Potete poi dirigervi a Palazzo Reale, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza S. Babila, Piazza S. Fedele, il Teatro della Scala, la chiesa di S. Ambrogio, il Grattacielo Pirelli, la Pinacoteca di Brera e gli altri musei della città. Da non perdere poi il Castello Sforzesco e una passeggiata a Parco Nord, nella periferia di Milano.
Potete arrivare a Milano con aerei, treni, bus ma anche con la vostra auto, il mezzo dipenderà molto dalla città da cui partite. Per alloggiare non dovreste trovare grosse difficoltà, Milano ha sistemazioni per tutti i gusti e le tasche ma vanno prenotate in anticipo, sono molte le persone che decidono di trascorrere la notte di capodanno a Milano.
Se l’ultimo dell’anno sarete a Milano sicuramente non vi annoierete! Stappate lo spumante e buon 2011!