Amsterdam, la capitale che incanta. I suoi canali sono patrimonio dell’UNESCO e visitarli lascia senza fiato. Prendere di mira le capitali europee nei ponti e nei periodi di festa è ormai un’abitudine. Una volta che si decide di accettare il rischio del possibile traffico si pone davanti il problema più grande: l’impennata dei prezzi.
Se chiedeste qual è il periodo migliore per visitare una città, specialmente una capitale, tutti vi sconsiglieranno di scegliere le feste natalizie perchè costa troppo. Non credetegli. Volata ad Amsterdam con la compagnia Easy Jet a soli 163 euro, prezzo che comprende sia il viaggio di andata che quello di ritorno. Ci si imbarca a Milano Malpensa il 20 dicembre per giungere, senza l’inghippo di nessuno scalo, ad Amsterdam Schiphol dopo due ore di viaggio. Il ritorno è previsto per il 4 gennaio 2011. Stesse date, stesso tempo di volo se si decide di scegliere la compagnia di bandiera italiana, L’Alitalia. La spesa si alza di poco: siamo precisamente sui 206 euro.
Volo Milano Amsterdam a partire da 163 euro!
La scelta è vostra, sia l’una che l’altra compagnia hanno a loro favore una schiera di clienti soddisfatti dei servizi ricevuti. Anche la KLM offre la stessa offerta. Bisogna solo partire e non ve ne pentirete. Le passeggiate tra i consueti mercatini di Natale 2010 pagano ogni sacrificio. Non perdetevi qualche ora di sano shopping nei giorni dei saldi di Natale per le vie principali di Amsterdam intorno a Led light district e a piazza Dam fino a Leidse Plein. Allora non vi resta che preparare i bagagli e mi raccomando, non dimenticate sciarpa e cappello!