Prenota Viaggi Esci dalla modalità Reader

Weekend Madrid, un viaggio tra divertimento e arte

Madrid, capitale spagnola, da sempre meta indiscussa del panorama turistico europeo, potrebbe essere un’ottima scelta per trascorrere un weekend in coppia o in compagnia di amici grazie alle sue bellezze architettoniche da visitare, alla vita notturna sempre vivace, ma anche e soprattutto per i tanti musei che ospitano numerose opere tra le più famose al mondo.

Potrete cominciare il vostro weekend a Madrid al Museo del Prado, uno dei musei più famosi al mondo e secondo per numero di visite solo al Louvre. La sua fama è dovuta alla vastità del numero di opere esposte ma soprattutto alla bellezza dei quadri dei più celebri pittori della storia tra cui Goya, Velazquez e gli italiani Caravaggio e Botticelli.

Il weekend d’arte madrileno potrebbe continuare nel poco distante Reina Sofia, architettura meravigliosa che ospita tra i più bei quadri del ‘900 spagnolo e mondiale, ma soprattutto al Reina Sofia potrete apprezzare uno delle opere pittoriche più famose al mondo: il Guernica di Pablo Picasso.

Infine non perdetevi la mostra permanente Thyssen-Bornemisza, collezione privata dei baroni Thyssen tra le più vaste al mondo, che espone quadri che vanno dal rinascimento italiano sino all’impressionismo con opere di Van Gogh, Cezanne e Degas e le immancabili opere di due dei maggiori artisti spagnoli Picasso e Mirò. Se dopo tanta arte avrete voglia di svagarvi e mangiare qualcosa, vi consigliamo la zona della centralissima Puerta del Sol, o Plaza Mayor per gustare una tapa in uno dei tanti locali.