Prenota Viaggi Esci dalla modalità Reader

Vacanze nel Salento a Torre dell’Orso

La meravigliosa spiaggia di Torre dell’Orso ha una sabbia finissima di color argento, che durante l’ora del tramonto regala dei colori e delle sfumature del mare e del cielo davvero spettacolari. Il mare pulito e trasparente è stato più volte premiato negli ultimi anni con la Bandiera Blu, la certificazione europea di alto pregio.

Non solo questo aspetto rende la spiaggia Torre dell’Orso un luogo magico: anche le sue origini sono piene di fascino e mistero… un’antica torre di avvistamento del XVI secolo usato per scrutare all’orizzonte l’arrivo di navi turche dà il nome alla spiaggia, detta dell’orso forse in riferimento alla foca monaca, o più probabilmente al cognome della famiglia che possedeva l’area nei secoli passati.

Viaggi in Salento per l’estate 2010 con destinazione Torre dell’Orso si trovano a partire da 64 euro circa a settimana. Il prezzo della quota varia a seconda della distanza dell’hotel o della struttura ricettiva rispetto alla spiaggia più famosa della costa salentina. Bus e navette private e pubbliche servono comunque la zona e raggiungono tutte le spiagge. Nella provincia di Lecce ci sono anche molte spiagge libere con sabbia e scogli, attrezzate e molto pulite.

Viaggi in Salento e parti alla scoperta del territorio di Lecce, ricco di fascino e di storia! Se vuoi fare una passeggiata piacevole a spasso nel tempo, raggiungi la parte meridionale di Torre dell’Orso e visita la grotta di San Cristoforo, al sui interno si trovano antichi graffiti.