Prenota Viaggi Esci dalla modalità Reader

Tenerife, la prima tappa delle isole Canarie

Delle sette isole che compongono l’arcipelago dele isole Canarie, Tenerife è forse la più adatta per una prima vacanza sopralluogo. Infatti, a differenza delle sorelle tutte caratterizzate da un principale aspetto paesaggistico (le dune si sabbia di Lanzarote, le valli montagnose della Gomera, ecc.), Tenerife presenta una varietà naturalistica impareggiabile: dalle spiagge alle scogliere, dalle pianure alla cime del vulcano Teide, il picco più alto di Spagna.

Allo stesso modo per chi cerca invece gente e divertimento, nel sud dell’isola, Playa de las Americas è di gran lunga il maggior centro turistico di tutto l’arcipelago. Non sarà certo difficile incontrare una sistemazione tra gli svariati complessi alberghieri che sorgono nell’allegra cittadina.

Per chi invece preferisce un soggiorno all’insegna della tranquillità e del riposo, ma senza riunciare alle comodità che garantisce una grande struttura, l’Hotel Florida è solo uno tra i molti alberghi situati in punti più appartati dell’isola. L’albergo sorge a 23 km dall’aeroporto di Tenerife Nord e a 85 da quello del sud.

Dispone di 335 camere e 3 suites, tutte dotate di terrazzo con vista sul mare, sul Teide o sulla Valle di Orotava. Non mancano i servizi per assicurare il massimo del confort, dall’aria condizionata alla conessione WiFi.

A sola eccezione del mese d’agosto, una camere doppia all’Hotel Florida parte da 36 euro a notte per persona e la singola per 46.