Guide – Prenota Viaggi https://www.prenotaviaggi.it Vacanze, Voli Low Cost e Hotel a basso costo Mon, 27 Feb 2023 16:45:55 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.0.21 https://www.prenotaviaggi.it/wp-content/uploads/2019/01/cropped-logoviaggi-150x150.png Guide – Prenota Viaggi https://www.prenotaviaggi.it 32 32 Andare in vacanza a Barcellona, i luoghi da non perdere assolutamente https://www.prenotaviaggi.it/andare-in-vacanza-a-barcellona-i-luoghi-da-non-perdere-assolutamente/2753 https://www.prenotaviaggi.it/andare-in-vacanza-a-barcellona-i-luoghi-da-non-perdere-assolutamente/2753#respond Tue, 24 May 2022 18:10:24 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2753 Finalmente anche per voi sono arrivate le ferie e avete scelto Barcellona come meta per rilassarvi e staccare dal tran tran quotidiano? Ecco tutti i luoghi da non perdere a...

L'articolo Andare in vacanza a Barcellona, i luoghi da non perdere assolutamente proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Finalmente anche per voi sono arrivate le ferie e avete scelto Barcellona come meta per rilassarvi e staccare dal tran tran quotidiano? Ecco tutti i luoghi da non perdere a Barcellona durante la vostra vacanza!

Visitare la Sagrada Familia

È una delle attrazioni più conosciute di Barcellona e qualsiasi sia il motivo del vostro viaggio merita una visita anche all’interno per ammirare il suo splendore. Probabilmente, quando andrete a Barcellona e raggiungerete la Sagrada Familia troverete ancora le gru intorno perché è rimasta incompiuta e stanno facendo i lavori da più di un decennio (seriamente!), ma ne varrà comunque la pena.

Sulle facciate della Sagrada Familia viene raccontata la storia di Gesù, proprio dalla nascita fino alla sua morte, e all’interno è custodita la Gerusalemme celestiale da ammirare con stupore. Questa opera rappresenta un simbolo cristiano molto importante, ma è interessante da visitare e scoprire anche per chi non è credente.

Una passeggiata lungo la Rambla

Certo, monumenti e cattedrali sono una parte fondamentale della visita a una città storica, ma scoprire le bellezze all’aperto è altrettanto importante. Per questo, quando arrivate a Barcellona fiondatevi alla Rambla, un lungo viale che parte da Plaza da Catalunya e finisce con la statua di Colombo, proprio vicino al mare.

Lungo la Rambla troverete masse di turisti sia durante il giorno sia pronti a fare baldoria di notte, ma anche artisti di strada e ladruncoli pronti a diventare l’incubo dei visitatori, quindi prestate attenzione ai vostri oggetti personali.

Esplorare il Barrio Gotico

Ne avrete sicuramente sentito parlare, ma magari non avete ancora approfondito l’argomento e volete finalmente capire di cosa si tratta. Il Barrio Gotico è uno dei quartieri più famosi di Barcellona, costellato da librerie e negozietti di antiquariato, ma anche bar e ristorantini tutti da scoprire. In questa zona della città, potrete anche visitare la Cattedrale di Barcellona, dedicata a Sant’Eulalia, assolutamente da non perdere.

Durante la vostra visita a Barcellona non potete non dedicare almeno un paio d’ore al Barrio Gotico, da esplorare gironzolando e andando dove vi porta l’istinto: questo è il modo migliore per scoprirlo, ma non dimenticate di passare per Placa Reial e Carrer Montcada, dove troverete il museo di Picasso.

Girare la Barceloneta

Come forse saprete, la Barceloneta è il quartiere dei pescatori, rimasto intatto dopo le Olimpiadi del 1992 che hanno visto cambiare la zona dei moli, poi diventata un’area innovativa che ospita un grande cinema, l’acquario e un centro commerciale.

In questo quartiere della città troverete un’atmosfera tipica del paesello di mare, in cui mangiare le specialità di pesce che a Barcellona vanno forte, ma anche altri piatti come le crocchette di patate ripiene o pan e tomate.

Scoprire il Mercato della Boqueria

Se cercate colori e vitalità, questo è il posto giusto per voi. Il mercato della Boqueria è molto vario, ma allo stesso tempo rimane ordinato, pur essendo il mercato più grande di tutta la Spagna.

Questo particolare mercato prende vita in un ampio edificio di ferro e i suoi numerosi chioschi offrono ai locals e ai turisti ogni tipo di alimento, dalle verdure ai dolci alla carne, ma anche un assaggio della tradizione catalana, infatti troverete donne vestite con i costumi tipici dietro al bancone. Anche qui, state attenti a possibili ladri che prendono di mira i turisti, troppo distratti dalla bellezza dei chioschi per accorgersi di essere stati derubati.

Se per il vostro soggiorno a Barcellona avete scelto un appartamento, potete recarvi alla Boqueria il mattino presto e dirigervi ai chioschi in cui vedete più gente del posto per fare anche voi la spesa e mangiare come veri catalani.

Oltre a questi, che sono i luoghi più conosciuti di Barcellona, esistono molte altre attrazioni più nascoste che potete scoprire esplorando il sito BeBorghi.com, in cui vengono raccontate mille mete, luoghi insoliti da visitare compresi.

L'articolo Andare in vacanza a Barcellona, i luoghi da non perdere assolutamente proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/andare-in-vacanza-a-barcellona-i-luoghi-da-non-perdere-assolutamente/2753/feed 0
Case vacanze nelle marche: perché sceglierle e dove andare? https://www.prenotaviaggi.it/case-vacanze-nelle-marche-perche-sceglierle-e-dove-andare/2737 https://www.prenotaviaggi.it/case-vacanze-nelle-marche-perche-sceglierle-e-dove-andare/2737#respond Sun, 27 Jun 2021 06:10:31 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2737 Una buona idea per passare una vacanza indimenticabile, all’insegna del mare, del sole, montagna cultura e relax è raggiungere le Marche. Le Marche offrono una gran varietà di località perfette...

L'articolo Case vacanze nelle marche: perché sceglierle e dove andare? proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Una buona idea per passare una vacanza indimenticabile, all’insegna del mare, del sole, montagna cultura e relax è raggiungere le Marche. Le Marche offrono una gran varietà di località perfette per le proprie vacanze, si può scegliere di raggiungere mete culturali oppure città che si affacciano sul mare. Ma come godersi al meglio una vacanza nelle Marche?

Noi oggi vi consigliamo una soluzione sempre più adottata dai vacanzieri italiani e stranieri stiamo parlando delle case vacanze nelle Marche. Ma perché scegliere una casa vacanze? Quali sono i vantaggi e quali località visitare? Scopriamolo insieme!

Case Vacanze: la soluzione ideale per visitare le Marche

Scegliere di visitare le Marche, scegliendo come base d’appoggio una casa vacanze, come quelle offerte da anita villas offre la possibilità di ottenere diversi vantaggi.

I vantaggi principali di una casa vacanze prevedono:

  1. Risparmio: se si affitta una casa per le vacanze con la propria famiglia e gli amici è possibile risparmiare molto rispetto alla sistemazione in hotel. Infatti, il prezzo di una casa vacanza è unico e viene calcolato a settimane, un metodo semplice ed economico per godersi le ferie.
  2. La sistemazione migliore per te: è possibile scegliere tra diverse soluzioni. Si può optare per una casa di lusso con piscina, per una casa in campagna, una villa sul mare oppure una in collina. Insomma, con una casa vacanze è possibile scegliere la sistemazione e la location che si preferisce!
  3. Una soluzione ideale per chi ha animali: se avete con voi animali da compagnia, spesso è difficile trovare alberghi pet friendly. Invece, è molto più semplice trovare case vacanze con soluzioni idonee anche per cani, gatti, conigli e altri animali da compagnia.
  4. Nessun orario, nessun vincolo: uno dei principali vantaggi delle case per le vacanze è dato dal fatto che non si ha alcun vincolo. Si può mangiare in casa o fuori, si può tornare la notte tardi senza disturbare nessuno.

In definitiva, scegliere una casa per le vacanze permette di muoversi liberamente e di condividere le ferie con amici e parenti, in modo totalmente sicuro, in un’ambiente dedicato e optando anche per sistemazioni di lusso, con servizi ottimali come piscina, vasche idromassaggio, giardini ampi ecc…

Cosa vedere nelle Marche: città e luoghi da visitare

Se avete scelto di fare una vacanza nelle Marche dovete sapere che le bellezze da scoprire sono davvero moltissime. Noi vi suggeriamo alcune località da non perdere assolutamente. Tra le principali ci sono:

  • Ancona: la città sorge sul Colle Guasco e presenta degli scorsi suggestivi e unici. Girando in città è possibile ammirare l’Anfiteatro Romano, il Duomo di San Ciriaco, l’Arco di Traiano e il Centro Storico.
  • Ascoli Piceno: se raggiungete la città non potete perdervi una delle piazze più belle d’Italia: Piazza del Popolo, sulla quale si affaccia il Palazzo dei Capitani, ma anche la Chiesa di San Francesco dallo stile Gotico e la Loggia dei Mercanti. Ad Ascoli poi non bisogna perdersi un assaggio di uno dei piatti di street food più golosi dell’Italia: le olive all’ascolana!
  • San Benedetto del Tronto: chi ama il mare, le spiagge accoglienti, gli scogli bianchi e strutture balneari di prima classe non può che dirigersi in questa città piccola perla dell’Adriatico. A San Benedetto del Tronto ci si trova a vivere una vacanza all’insegna del mare e della tradizione culinaria locale con zuppe e grigliate di pesce.
  • Pesaro: a confine tra le Marche e la Romagna, la città è perfetta per chi vuole scendere in spiaggia e godersi il mare e al contempo scoprire storia e arte. Inoltre, se si è appassionati di musica lirica, la città che ha dato i natali a Gioachino Rossini è la scelta perfetta.
  • Recanati: tutti noi conosciamo il famoso poeta Giacomo Leopardi. Allora perché non fare un salto nella sua città natale? Qui è possibile ammirare non solo la cittadina, ma anche visitare il Palazzo Leopardi dove l’artista studiava e scriveva le sue opere.
  • Fermo: consigliamo, infine, anche una visita a Fermo. Una cittadina peculiare con un centro storico che si è formato proprio sulle sommità della collina Sabulo. Il centro storico è un vero gioiello rimasto intatto nel corso del tempo.

Adesso che sai dove alloggiare e cosa vedere nelle Marche non ti resta che programmare la tua vacanza!

L'articolo Case vacanze nelle marche: perché sceglierle e dove andare? proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/case-vacanze-nelle-marche-perche-sceglierle-e-dove-andare/2737/feed 0
Le attrazioni più ambite della Giamaica https://www.prenotaviaggi.it/le-attrazioni-piu-ambite-della-giamaica/2602 https://www.prenotaviaggi.it/le-attrazioni-piu-ambite-della-giamaica/2602#respond Thu, 19 Dec 2019 10:47:16 +0000 http://prenotaviaggi.it/?p=2602 Conosciuta come la “culla del reggae“, la Jamaica vanta un tesoro di gioielli naturali e una vibrante atmosfera africana. Spiagge dorate; montagne lussureggianti e verdi; mari turchesi; barriere coralline; foreste...

L'articolo Le attrazioni più ambite della Giamaica proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Conosciuta come la “culla del reggae“, la Jamaica vanta un tesoro di gioielli naturali e una vibrante atmosfera africana. Spiagge dorate; montagne lussureggianti e verdi; mari turchesi; barriere coralline; foreste pluviali; e i fiumi sono solo alcune delle attività invidiabili dell’isola.

Gli amanti della natura troveranno molte cose da fare, dall’escursionismo e il birdwatching nella giungla alle immersioni o allo snorkeling nelle scogliere ai margini. La Giamaica è anche rinomata per le sue numerose piantagioni storiche, dove puoi assaggiare frutti tropicali e visitare le grandiose case, e qui troverai anche alcuni dei resort più lussuosi all-inclusive dei Caraibi.

Montego Bay, Ocho Rios, Negril e Port Antonio sono i principali centri turistici. La vivace Montego Bay è una delle città turistiche più popolari, Ocho Rios è il principale scalo dell’isola per le navi da crociera e Negril è famosa per la sua lunga e pigra spiaggia fiancheggiata da acque limpide e palme da cocco. Gli ecoturisti adorano la tranquilla Port Antonio, grazie alla sua vicinanza alle spettacolari Blue Mountains.

A Kingston, la capitale tagliente della Giamaica, puoi visitare l’ex casa della leggenda reggae Bob Marley ed esplorare i musei e i siti storici della città. Ricco di attrazioni diverse, non c’è da meravigliarsi se la Giamaica gode della reputazione di hotspot caraibico. Per maggiori informazione su i posti più incantevoli della Giamaica, puoi consultare qui, il sito Negril.it

Negril Beach e le scogliere di Negril

Conosciuta anche come Seven Mile Beach, Negril Beach è una delle più belle distese di sabbia bianca e acqua marina della Giamaica e la classifica delle migliori spiagge dei Caraibi . La spiaggia si estende da Bloody Bay a Long Bay e le scogliere di Negril a sud della città. Nascosto tra boschi di palme da cocco, i resort si affacciano sulla riva qui, dai grandi resort all-inclusive alle proprietà boutique più piccole.

Negril Jamaica

Gli sport acquatici abbondano e gli amanti dello snorkeling troveranno banchi di pesci che nuotano nelle acque limpide. Preparati a venditori ambulanti persistenti che si aggirano per la spiaggia. A sud della spiaggia, le scogliere di Negril si innalzano sopra la costa bordata di coralli e offrono un popolare trespolo per le viste del tramonto e il salto delle scogliere. Alcuni dei resort più lussuosi di Negril si trovano lungo le scogliere, tra cui The Caves e The Cliff Hotel .

Editor’s Pick Rafting sul fiume Martha Brae

Il rafting sul Martha Brae è una delle cose più popolari da fare in Giamaica. Al Martha Brae Rafter’s Village, puoi scivolare lungo un pittoresco tratto del fiume su zattere di bambù piantate da guide locali. Questo viaggio rilassante è un ottimo modo per immergerti in uno scenario tropicale e alcune guide ti intratterranno lungo il percorso, cantando o condividendo informazioni sulla flora e sulla fauna.

Dunn’s River Falls

Circondata da 180 metri di cascate a terrazze, Dunn’s River Falls è una delle attrazioni naturali più famose della Giamaica. Le cadute cadono su rocce e sporgenze calcaree nel mare. Puoi salire sui livelli naturali fino alla cima delle cascate con l’aiuto di una guida e rinfrescarti nelle piscine rinfrescanti alla base. È una buona idea indossare scarpe da acqua e vestiti che non ti dispiace bagnarti. Inoltre, prova a pianificare la tua visita intorno alla folla delle navi da crociera.

Per una divertente giornata intera, prova un tour combinato della Giamaica: Dunn’s River Falls e Bob Marley’s Nine Mile . Questo tour si ferma al villaggio di Nine Mile, città natale di Bob Marley, per poi dirigersi verso le cascate del fiume Dunn, per un’escursione guidata fino alle cascate e uno scivolo o nuotare nelle piscine naturali. Sono inclusi il ritiro e la riconsegna dell’hotel, i biglietti d’ingresso, il pranzo e una guida.

In alternativa, fai una crociera in catamarano in Giamaica alle cascate del fiume Dunn da Ocho Rios o Montego Bay. Fai snorkeling sulle barriere coralline, goditi una crociera sull’oceano e rilassati e gioca nell’acqua delle cascate. Il prelievo e il rientro in hotel sono inclusi.

L'articolo Le attrazioni più ambite della Giamaica proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/le-attrazioni-piu-ambite-della-giamaica/2602/feed 0
Viaggiare in treno con i bambini https://www.prenotaviaggi.it/viaggiare-in-treno-con-i-bambini/2182 https://www.prenotaviaggi.it/viaggiare-in-treno-con-i-bambini/2182#respond Thu, 02 May 2019 16:14:17 +0000 http://prenotaviaggi.it/?p=2182 Viaggiare quando si hanno bambini piccoli purtroppo non è mai facile e, esattamente come con ogni altro mezzo di trasporto, anche scegliere di viaggiare in treno comporta qualche difficoltà però...

L'articolo Viaggiare in treno con i bambini proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Viaggiare quando si hanno bambini piccoli purtroppo non è mai facile e, esattamente come con ogni altro mezzo di trasporto, anche scegliere di viaggiare in treno comporta qualche difficoltà però se si adottano delle piccole e semplici regole, che consentono di ridurre al minimo le criticità, allora viaggiare in treno con i bambini potrà rivelarsi un’esperienza piacevole non solo per i genitori ma anche per tutti gli altri passeggeri a bordo.

Le regole da seguire

Per prima cosa è sempre meglio cercare di ridurre al minimo le fonti di stress per un bambino, quindi meglio evitare l’affollamento delle biglietterie fisiche presenti nelle stazioni ferroviarie e prenotare i biglietti online, utilizzando le varie app disponibili come ad esempio viaggiatreno che consente di eseguire questa operazione direttamente dal proprio smartphone.

In secondo luogo è bene cercare di rendere più agevoli possibile gli spostamenti, ovvero evitare di portarsi dietro dei bagagli troppo ingombranti che limiterebbero troppo la libertà di movimento e di conseguenza di prestare la dovuta attenzione ai bambini, quindi l’ideale è utilizzare dei bagagli a spalla oppure dei trolley, mentre per il passeggino una buona idea è di optare per quello con la chiusura a ombrello, invece se l’età del bambino è compresa tra i 6 e i 12 mesi potrebbe essere una buona soluzione anche il marsupio, perché in questo modo sia l’azione sia il movimento vengono ampiamente agevolati.

Una volta saliti sul treno e soprattutto durante il viaggio per evitare che i propri figli facciano troppa confusione disturbando gli altri passeggeri, magari creando disagi e tensioni, è opportuno cercare di tenere occupati i bambini con degli album da colorare, con la visione di qualche cartone animato sul tablet oppure cercando di coinvolgerli in qualche gioco o passatempo come ad esempio contare le gallerie, gli alberi o magari le stazioni in cui il treno si ferma.

Un’altra accortezza da adottare per rendere il viaggio ancora più pratico è quella di utilizzare tutti i servizi presenti a bordo, ovvero i comfort che i treni moderni mettono a disposizione dei propri passeggeri come i servizi igienici e la ristorazione, così nel caso di una lunga percorrenza scaldare il latte oppure la pastina per far mangiare il proprio bambino può rappresentare un grosso vantaggio, infatti basterà chiedere al personale addetto per ricevere questa cortesia. Inoltre se si viaggia con un bambino in età ancora da pannolino è anche opportuno assicurarsi che il treno sia dotato di un fasciatoio.

Perché scegliere di viaggiare in treno

Tra tutti i mezzi di trasporto esistenti il treno è sicuramente quello che in presenza di bambini risulta essere il più vantaggioso, perché:

  • Possiede tutti i servizi essenziali
  • Non si corre il rischio di trovare traffico
  • Le stazioni ferroviarie sono sempre posizionate in centro città e soprattutto sono collegate con i mezzi di trasporto pubblico locale
  • I sedili sono molto comodi e spaziosi
  • A differenza degli aeroporti per salire a bordo non è richiesto il check-in, quindi di conseguenza non c’è l’obbligo di passare per i controlli di sicurezza

L'articolo Viaggiare in treno con i bambini proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/viaggiare-in-treno-con-i-bambini/2182/feed 0
Vacanza a Fuerteventura, Spagna https://www.prenotaviaggi.it/vacanza-a-fuerteventura-spagna/2046 https://www.prenotaviaggi.it/vacanza-a-fuerteventura-spagna/2046#respond Wed, 20 Mar 2019 08:37:32 +0000 http://prenotaviaggi.it/?p=2046 L’isola subtropicale di Fuerteventura fa parte dell’arcipelago delle Canarie ed è situata al largo delle coste nord-africane. E’ l’isola che dista di meno dall’Africa, circa 96 km. Famosa per le...

L'articolo Vacanza a Fuerteventura, Spagna proviene da Prenota Viaggi.

]]>
L’isola subtropicale di Fuerteventura fa parte dell’arcipelago delle Canarie ed è situata al largo delle coste nord-africane. E’ l’isola che dista di meno dall’Africa, circa 96 km. Famosa per le sue splendide spiagge, è perfetta per praticare sport acquatici e attività outdoor. Inoltre, c’è una vasta presenza di parchi naturali dove poter fare lunghe passeggiate immersi nella natura.

La vita mondana e quella notturna non saranno un must dell’isola ma comunque segnaliamo la presenza di discoteche, bar ed altri luoghi ricreativi. Particolarmente indicata per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, le spiagge sono fantastiche e spesso di sabbia chiara e molto fine, uno spettacolo per gli occhi e per la mente.

Le attività principali che potrete svolgere riguardano surf, windsurf e kitesurf, da segnalare scarsa presenza di monumenti e simili. Insomma, Fuerteventura è il posto giusto dove trascorrere le vacanze se state fuggendo dalla frenetica vita di città. Non ve ne pentirete.

Cosa vedere a Fuerteventura

Fuerteventura è un’isola accessibile a tutti, nonché la più economica dell’arcipelago. Sono presenti numerosi resort All-Inclusive che vi permetteranno di passare la vacanza tra mare e spiaggia. Tra le più belle spiagge di sabbia chiara da vedere, segnaliamo Corralejo e la bellissima Jandia. Camminando lungo la costa, noterete che le spiagge si estendono per decine e decine di chilometri, l’ideale per lunghe passeggiate rilassanti proprio come nel caso di Jandia, che si estende per 40 km.

I paesaggi sono mozzafiato e nell’entroterra noterete il panorama arido, delle volte desertico, tipico proprio delle zone nord-africane. Fermarsi ad ammirare questi paesaggi è un’esperienza unica, sono pochi i posti al mondo che offrono flora e fauna come quella delle Canarie.

Cosa fare a Fuerteventura

Rilassarsi in spiaggia, magari bevendo un bel cocktail sulla vostra sedia-sdraio è forse “l’attività” principale che potrete svolgere. Ammirare la lunga costa fatta di sabbia e concedervi un bel bagno di tanto in tanto potrebbe già bastare per la vostra vacanza a Fuerteventura.

Ma per gli sportivi e per tutti coloro che hanno bisogno di una scarica di adrenalina, non possiamo non consigliare una delle località più famose per sport acquatici, Sotavento. Come già possiamo capire dal suo nome, questa località è molto ventosa, in tutte le stagioni dell’anno. Questo fa di essa il luogo preferito dove praticare surf e sport simili. Ritornando al relax ed alla tranquillità, segnaliamo la possibilità di fare snorkeling ed ammirare il fantastico paesaggio marino e la rispettiva fauna.

surf
Kite Surf

Purtroppo non è possibile la formazione della barriera corallina dato che la temperatura dell’acqua è troppo alta (20-22°), ma comunque potrete osservare un paesaggio marino che non ha niente da invidiare con quello di altre zone.

Cosa mangiare a Fuerteventura

Fuerteventura è anche il luogo adatto dove provare nuovi sapori ed assaggiare delle prelibate pietanze locali. Una di esse è il Gofio, forse il piatto più antico e conosciuto dell’isola. Si tratta di farina di orzo tostato che viene consumata mescolata con il latte o miele, o mischiato a zuppe di legumi o brodo di pesce/verdure/carne. Da menzionare anche il Mojo, una salsa che viene usata per accompagnare varie pietanze a base di olio, prezzemolo, coriandolo e paprika.

L'articolo Vacanza a Fuerteventura, Spagna proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/vacanza-a-fuerteventura-spagna/2046/feed 0
Una gita a Montecarlo: quali sono i luoghi da non perdere https://www.prenotaviaggi.it/una-gita-a-montecarlo-quali-sono-i-luoghi-da-non-perdere/2705 https://www.prenotaviaggi.it/una-gita-a-montecarlo-quali-sono-i-luoghi-da-non-perdere/2705#respond Sat, 26 May 2018 09:20:53 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2705 Vivere una vacanza all’insegna del lusso più sfrenato, è, in molti casi, il sogno di molte persone. Nella maggior parte dei casi, però, questo desiderio, più che legittimo, cozza con...

L'articolo Una gita a Montecarlo: quali sono i luoghi da non perdere proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Vivere una vacanza all’insegna del lusso più sfrenato, è, in molti casi, il sogno di molte persone. Nella maggior parte dei casi, però, questo desiderio, più che legittimo, cozza con la realtà dei fatti: il costo troppo elevato di questi luoghi, rappresenta, spesso, un ostacolo insormontabile per la maggior parte delle famiglie. In alcuni casi, però, queste località possono essere visitate anche per una “gita fuoriporta” di una singola giornata.

Il caso più eclatante, in tal senso, è rappresentato da Montecarlo, il Principato più noto e suggestivo al mondo, poco distante dai confini italiani. Una vacanza nella vicina Liguria, con costi decisamente più sopportabili per il nucleo familiare, può essere l’ideale preludio per una visita al Principato, che si può raggiungere comodamente col proprio veicolo con un viaggio di breve durata.

Mattinata a “Le Rocher”: cosa visitare?

Nella gita giornaliera a Montecarlo, il primo passaggio ideale consiste nella visita alla parte antica della città, nota maggiormente col nome di “Le Rocher”. In questa zona, le attrazioni principali sono due: la Cattedrale e il museo Oceanografico. La Cattedrale di San Nicola stupisce per la propria maestosità ed imponenza, lasciando senza fiato i milioni di turisti che la visitano ogni anno. Costruita in stile gotico, è caratterizzata da un’architettura molto rigida.

Dalla cattedrale si può raggiungere facilmente il Museo Oceanografico, al quale si può giungere con una salutare passeggiata di cinque minuti. Un luogo straordinario, definito dagli stesso monegaschi, non casualmente, “il tempio del mare”. Il museo è in grado di stupire adulti e bambini in egual misura, grazie alle oltre seimila specie marine ospitate: dall’ippocampo fino agli squali, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Dopo aver visto queste due meraviglie monegasche, la visita a “Le Rocher” non può che concludersi con una rilassante camminata in questa zona antica ed affascinante del Principato, sfruttando anche i numerosi ascensori pubblici gratuiti. Durante la passeggiata, una rapida visita ai Jardin Exotique è più che consigliabile. Un luogo incantevole nel quale si possono ammirare svariate specie di piante esotiche e godere di una vista mozzafiato di Montecarlo.

La visita alla città vecchia, in buona sostanza, si può effettuare nell’arco di una mattinata, concedendo al turista occasionale di poter pranzare e trascorrere il pomeriggio nella zona più chiccosa ed alla moda dell’intera Montecarlo: le Vistamar. In questa zona i prezzi dei ristoranti sono assai differenti tra loro: si può pranzare a prezzi “popolari”, ma la maggior parte dei ristoranti non è certamente economica.

Pomeriggio al Porto, serata al Casinò

Dopo aver “ricaricato le batterie” con un lauto pranzo, la passeggiata al Porto costituisce la soluzione migliore per digerire e godersi la bellezza di questo luogo, uno dei simboli del lusso mondiale, dove stazionano barche e yacht da sogno che hanno reso celebre la città monegasca in tutto il mondo. Una camminata in mezzo al lusso più sfrenato, dove non è raro incontrare celebrità internazionali.

Poco distante dal Porto, raggiungibile con una camminata di poco meno di un quarto d’ora, si può raggiungere “Palazzo dei Principi”, dove vive la monarchia più patinata di tutti i tempi. La dimora della Famiglia Ranieri sorge su una collina che è in grado di regalare una vista a dir poco spettacolare sull’intera città, oltre ad assistere, alle 11,50 di ogni giorno, al cambio della guardia e visitare la collezione privata di auto d’epoca del Principe Ranieri III.

Per concludere degnamente la “gita fuoriporta” monegasca, al calar della sera non si può che fare un salto al Casinò di Montecarlo, dove si può traslare nella realtà quanto avviene, quotidianamente, nei siti legalmente riconosciuto come casinosicurionline.net. Attenzione, però, a come vi presentate all’ingresso del Casinò: il dress code della sala monegasca è tra i più rigidi del mondo. E’ consigliato, di conseguenza, vestirsi in maniera particolarmente elegante.

L'articolo Una gita a Montecarlo: quali sono i luoghi da non perdere proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/una-gita-a-montecarlo-quali-sono-i-luoghi-da-non-perdere/2705/feed 0
La lingua inglese sempre più importante nel mondo lavorativo https://www.prenotaviaggi.it/la-lingua-inglese-sempre-piu-importante-nel-mondo-lavorativo/1209 https://www.prenotaviaggi.it/la-lingua-inglese-sempre-piu-importante-nel-mondo-lavorativo/1209#respond Mon, 25 Mar 2013 20:24:23 +0000 http://prenotaviaggi.it/?p=1209 Da una recente indagine sul mondo del lavoro è venuto fuori il dato che uno dei fattori discriminanti per riuscire a trovare un lavoro o passare delle selezioni, è la...

L'articolo La lingua inglese sempre più importante nel mondo lavorativo proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Immagine
Da una recente indagine sul mondo del lavoro è venuto fuori il dato che uno dei fattori discriminanti per riuscire a trovare un lavoro o passare delle selezioni, è la conoscenza approfondita di una o più lingue da parte dei candidati. Una volta, quando il mercato lavorativo sarebbe stato, con molta probabilità, sul territorio italiano, la conoscenza di una lingua sembrava solo un valore aggiunto e non una cosa indispensabile.

Oggi invece il mercato del lavoro è sempre più visto in area internazionale. L’Italia è in una spirale recessiva senza eguali e la disoccupazione giovanile è davvero ai massimi livelli degli ultimi decenni. Quindi la conoscenza di una o più lingue è davvero indispensabile se si vogliono sfruttare al massimo le proprie possibilità. Una volta le lingue si imparavano a scuola o, al massimo, si seguivano dei corsi di lingua privati nella nostra città. Oggi ci si rende conto che questo non basta più.

L’inglese scolastico serve a poco nell’ambiente lavorativo; oggi vengono richiesti dei livelli di conoscenza della lingua molto avanzati e soprattutto specializzati nel settore dove si andrà ad operare. Sono nate quindi delle scuole di inglese all’estero che preparano, attraverso vari livelli annuali, i ragazzi ad approfondire la lingua e a prenderne confidenza essendo tutto il giorno a contatto con personale altamente preparato e ad ragazzi che arrivano da tutte le parti del mondo. I corsi di inglese all’estero si svolgono oggi in tutta Europa. Si parte dalla classica Inghilterra fino ad arrivare alla piovosa Irlanda e alla solare Malta.

Immagin2e

Proprio Malta negli ultimi anni è diventata la capitale della lingua inglese. Questo piccolo stato isolato in mezzo al mar Mediterraneo ha impostato sulla lingua inglese una parte importante del proprio business. Praticamente questo business è disteso su gran parte dell’anno per arrivare chiaramente a un picco di affollamento in piena estate.

In estate si riversano sull’isola migliaia di ragazzi ospitati nelle scuole specializzate. Qui seguiranno dei corsi di vario livello di specializzazione. Ma non bisogna fare l’errore di credere che lo studio della lingua inglese nell’isola di malta sia solo dei ragazzi. Tutti gli anni nell’isola approdano migliaia di adulti consapevoli che l’approfondimento continuo e la formazione sia l’unica carta per crescere nel mondo del lavoro al giorno d’oggi.

L'articolo La lingua inglese sempre più importante nel mondo lavorativo proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/la-lingua-inglese-sempre-piu-importante-nel-mondo-lavorativo/1209/feed 0
Viaggio studio in Inghilterra: scegliere le famiglie o il residence? https://www.prenotaviaggi.it/viaggio-studio-in-inghilterra-scegliere-le-famiglie-o-il-residence/1062 https://www.prenotaviaggi.it/viaggio-studio-in-inghilterra-scegliere-le-famiglie-o-il-residence/1062#respond Wed, 24 Oct 2012 16:19:36 +0000 http://prenotaviaggi.it/?p=1062 Il viaggio studio in Inghilterra è un ottimo modo per imparare bene l’inglese: sono in molti a sostenere che lo studio presso una scuola inglese a Londra – o in altre località...

L'articolo Viaggio studio in Inghilterra: scegliere le famiglie o il residence? proviene da Prenota Viaggi.

]]>

Il viaggio studio in Inghilterra è un ottimo modo per imparare bene l’inglese: sono in molti a sostenere che lo studio presso una scuola inglese a Londra – o in altre località in cui si parla l’inglese come prima lingua – sia un’opportunità interessante per studiare l’idioma, ma soprattutto per perfezionare le proprie competenze linguistiche.

Ma come avviene lo studio dell’inglese a Londra?
Generalmente, uno studente che decide di recarsi in Inghilterra per studiare l’inglese, ha di fronte a sé due possibilità: può scegliere una scuola che sia collegata ad un residence, oppure decidere di alloggiare presso una famiglia convenzionata con la scuola, e naturalmente anche posta ad una distanza limitata dalle sedi dei corsi.

Il primo caso rappresenta la scelta più comune: generalmente, ciò avviene sia per una questione di costi – dividere la stanza con più persone ammortizza di molto il prezzo del pacchetto studio inglese a Londra – sia per un fatto di comodità.

Non tutte le famiglie che ospitano gli studenti, infatti, abitano vicinissime alle sedi dei corsi, e ciò rende naturalmente più difficile questa scelta, anche perché le lezioni dei viaggio studio in Inghilterra sono spesso molto lunghe, e durano quasi tutto il giorno.

Tuttavia, per una scelta più “intelligente”, vivere presso una famiglia di madrelingua inglese per tutta la durata dei corsi significa avere una marcia in più, perché difficilmente i componenti della famiglia conosceranno l’italiano, e questo diventa un interessante stimolo in più per fare pratica con la lingua.

L'articolo Viaggio studio in Inghilterra: scegliere le famiglie o il residence? proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/viaggio-studio-in-inghilterra-scegliere-le-famiglie-o-il-residence/1062/feed 0
I paesi più belli del mondo https://www.prenotaviaggi.it/i-paesi-piu-belli-del-mondo/1059 https://www.prenotaviaggi.it/i-paesi-piu-belli-del-mondo/1059#respond Tue, 23 Oct 2012 09:34:32 +0000 http://prenotaviaggi.it/?p=1059 Un noto sito internazionale di vacanze e alloggi, ha qualche tempo fa creato una competizione svoltasi attraverso social networks quali Twitter e Pinterest per scoprire quelli che sono i paesi...

L'articolo I paesi più belli del mondo proviene da Prenota Viaggi.

]]>

Un noto sito internazionale di vacanze e alloggi, ha qualche tempo fa creato una competizione svoltasi attraverso social networks quali Twitter e Pinterest per scoprire quelli che sono i paesi più belli del mondo. Come ogni sondaggio che si rispetti, non sono mancate le sorprese, visto che ad aggiudicarsi il primo posto è stata niente meno che la Lettonia. Questa piccola nazione dell’Europa dell’est è raggiungibile attraverso i tanti voli low cost disponibili sulla rete per Riga, ricchissima di monumenti e luoghi storici da ammirare. La punta di diamante del turismo qui è costituito dal centro storico, inserito nel 1997 dall’UNESCO nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità, vista la presenza di magnifici edifici in Art Nouveau/Jugendstil.

In seconda posizione si trova il Messico, paese capace di farsi apprezzare per i diversi ambienti naturali, la varietà delle popolazioni che vi hanno abitato e le vicende storiche legate al popolo Maya. Tra le prime cose da visitare, consigliamo la Penisola dello Yucatan, conosciutissima per le sue chilomentriche spiagge bianche, il mare cristallino dei Caraibi, la barriera corallina e le rovine Maya.

Terza posizione per la sempre più importante Turchia e quarta per l’Indonesia, paesi capaci d’affascinare per la cultura e i sapori sempre più diffusi e conosciuti in giro per il mondo. In quinta posizione il Regno Unito, capace di tornare in auge grazie alle recenti Olimpiadi londinesi e che comunque sa farsi apprezzare per le infinite cose da fare e da vedere praticamente ovunque. Il tutto senza tralasciare il fatto che la nazione è servitissima di voli aerei per Londra disponibili cercando su Skyscanner.it.

In sesta posizione si trova la nostra cara Italia, terra ricchissima di luoghi stupendi ma purtroppo poco valorizzati, come avviene ad esempio per la Sicilia, vista la situazione dei collegamenti e i prezzi dei voli per Lampedusa.

A seguire troviamo la Nuova Zelanda, terra per buona parte ancora vergine e ricchissima di luoghi affascinanti. Ottava posizione per il Brasile, nuova potenza mondiale e paese in grande sviluppo, capace di farsi apprezzare per lo stile di vita unico, le splendide spiagge e una natura che la fa ancora da padrona. A chiudere ci sono India e Canada, rispettivamente in nona e decima posizione.

1.Lettonia

2.Messico

3.Turchia

4.Indonesia

5.Regno Unito

6.Italia

7.Nuova Zelanda

8.Brasile

9.India

10.Canada

L'articolo I paesi più belli del mondo proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/i-paesi-piu-belli-del-mondo/1059/feed 0
Malta: studiare inglese nella baia di San Giuliano https://www.prenotaviaggi.it/malta-studiare-inglese-nella-baia-di-san-giuliano/1066 https://www.prenotaviaggi.it/malta-studiare-inglese-nella-baia-di-san-giuliano/1066#respond Mon, 22 Oct 2012 15:52:15 +0000 http://prenotaviaggi.it/?p=1066 Studiare inglese in una scuola situata nella bellissima baia di San Giuliano, non vi sembra quasi un sogno? Secondo noi è il modo migliore per viaggiare verso Malta e scoprire...

L'articolo Malta: studiare inglese nella baia di San Giuliano proviene da Prenota Viaggi.

]]>

Studiare inglese in una scuola situata nella bellissima baia di San Giuliano, non vi sembra quasi un sogno? Secondo noi è il modo migliore per viaggiare verso Malta e scoprire tutti i suoi segreti, il modo ideale per immergervi davvero nella vita dell’isola e apprendere la lingua inglese nel miglior modo possibile.

Sono disponibili molti corsi di inglese a Malta, sia corsi singoli per tutti coloro che vogliono studiare in modo intenso ed imparare in pochissimo tempo oppure ovviamente anche classici corsi in classi con più studenti, che vengono comunque formate con pochi alunni in modo da garantire il massimo dell’apprendimento per tutti. A Malta non troviamo solo corsi generali ma anche corsi commerciali per tutti coloro che hanno bisogno dell’inglese per il loro lavoro e corsi ideali per superare gli esami. Inutile dire ovviamente che ogni corso prevede varie classi a seconda della preparazione degli studenti, in questo modo le lezioni sono leggere e semplici veramente per tutti.

Se pensate che studiare inglese a Malta sia solo studio e poco divertimento, vi sbagliate davvero molto. Tutti i corsi di inglese vengono organizzati in modo tale da garantire molto tempo libero agli studenti. Non si tratta, come invece molte persone vogliono pensare, di uno spreco di tempo, di tempo che potrebbe essere sfruttato per studiare ancora di più. No, si tratta di tempo ben speso, speso infatti in esperienze che nessun altro luogo al mondo potrebbe offrirvi, esperienze che arricchiranno la vostra vita e il vostro modo di essere e che comunque vi permetteranno di parlare inglese per tutta la giornata.

Il tempo libero gli studenti possono decidere di sfruttarlo come meglio preferiscono ma è importante ricordare che nelle scuole di Malta vengono organizzati molti eventi, gite e uscite di gruppo. Non perdetevi almeno le gite più importanti, uscire con un accompagnatore esperto che conosce la zona come le sue tasche vuol dire scoprire davvero ogni suo più piccolo segreto e riuscire a far penetrare quel luogo nel nostro cuore e nella nostra anima.

Ma chi può offrire un’esperienza di questa tipologia? Maltalingua ovviamente, una delle migliori scuole di inglese del mondo situata a soli 100 metri dal mare. Si tratta di una struttura davvero moderna e ricca di servizi dove troverete infatti una piscina, una terrazza sul tetto, un ambiente pulito e rilassante oltre che ovviamente insegnanti davvero eccezionali, dove troverete eventi di ogni genere, feste e la possibilità anche di ottenere molti sconti in città.

Maltalingua offre ai suoi studenti anche la sistemazione per la notte ovviamente in strutture che appartengono alla scuola, in hotel convenzionati, in appartamenti privati oppure anche in famiglie della zona, tutte sistemazioni che distano pochi minuti dalla scuola. Che cosa potete chiedere di più ad una semplice scuola di inglese.

L'articolo Malta: studiare inglese nella baia di San Giuliano proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/malta-studiare-inglese-nella-baia-di-san-giuliano/1066/feed 0