Prenota Viaggi Esci dalla modalità Reader

Dopo 10 anni nasce il National September 11 Memorial Museum


L’ 11 settembre è, come tutti ricorderemo, una data nella quale ricorre l’anniversario di uno degli accadimenti più atroci della storia contemporanea, ovvero del crollo delle Torri Gemelle, avvenuto per l’appunto l’11 settembre 2001 per mano di terroristi di matrice islamica.

A ricordare la tragedia, nel decennale dall’attacco terroristico più importante di tutti i tempi, oggi si erge, proprio lì dove 10 anni or sono v’erano i più strabilianti grattacieli del mondo, simbolo del potere economico degli Stati Uniti, il National September 11 Memorial&Museum, al tempo stesso memoriale e museo in onore delle 3000 persone che persero la vita in quel tragico evento.
Proprio in data 11 settembre 2011, la struttura sarà inaugurata per ricordare al mondo intero le atrocità di cui il genere umano è capace. Con questa inaugurazione si apriranno al pubblico le porte del memoriale. Le porte del museo invece saranno aperte al pubblico soltanto l’11 settembre 2012.

Sebbene l’ingresso al memoriale sia gratuito, si rende necessaria la prenotazione al fine di garantire un costante numero chiuso di visitatori. Obbiettivo di questa restrizione è quello di rendere l’accesso ai visitatori quanto più sicuro possibile viste le aree di lavoro che interessano la sezione museale che aprirà il prossimo settembre.

Quanti intendono commemorare le vittime dell’11 settembre potranno prenotare l’accesso attraverso la pagina web del National September 11 all’indirizzo www.911memorial.org.