Prenota Viaggi https://www.prenotaviaggi.it Vacanze, Voli Low Cost e Hotel a basso costo Mon, 27 Feb 2023 16:45:55 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.0.21 https://www.prenotaviaggi.it/wp-content/uploads/2019/01/cropped-logoviaggi-150x150.png Prenota Viaggi https://www.prenotaviaggi.it 32 32 Viaggi di gruppo, una soluzione sempre più diffusa https://www.prenotaviaggi.it/viaggi-di-gruppo-una-soluzione-sempre-piu-diffusa/2757 https://www.prenotaviaggi.it/viaggi-di-gruppo-una-soluzione-sempre-piu-diffusa/2757#respond Mon, 27 Feb 2023 16:45:55 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2757 Un gran numero di persone amano così tanto viaggiare che non si fanno molti problemi anche ad organizzare dei viaggi in totale autonomia. Ci sono delle occasioni in cui, però,...

L'articolo Viaggi di gruppo, una soluzione sempre più diffusa proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Un gran numero di persone amano così tanto viaggiare che non si fanno molti problemi anche ad organizzare dei viaggi in totale autonomia. Ci sono delle occasioni in cui, però, i viaggi di gruppo sono una soluzione che si fanno preferire sempre più di frequente: proviamo a capire i motivi per cui conviene tentare questa esperienza almeno una volta nella vita, magari approfondendo l’offerta dei viaggi di gruppo Sivola.

Nessuno stress

Tutti coloro che hanno l’abitudine e si devono organizzare sempre un viaggio da soli, sanno perfettamente che lo stress può rappresentare un brutto compagno d’avventura. Tra la necessità di prenotare dei biglietti aerei senza spendere in maniera eccessiva, la prenotazione di una stanza in una struttura ricettiva, l’auto o il motorino a noleggio, in quali ristoranti andare a mangiare e quali musei e attrazioni culturali visitare, ci sono tantissime cose a cui prestare attenzione.

Il discorso cambia completamente quando si parla dei viaggi di gruppo, dal momento che in questo caso l’organizzazione non è a vostro carico e, di conseguenza, tutto lo stress che si va ad accumulare per prenotare questo e quest’altro non è sulle vostre spalle. Per non parlare del tempo che si deve perdere dietro all’organizzazione di tutti quegli aspetti che sono inerenti al viaggio. Partecipando a un viaggio di gruppo tutto questo stress non sarà più cosa vostra, dato che il compito di organizzare ogni dettaglio spetterà solo ed esclusivamente all’agenzia di viaggi.

La possibilità di visitare mete da sogno

Ci avete mai pensato che delle vere e proprie destinazioni da sogno, di quelle a cui si pensa magari da tutta la vita, sono molto più accessibili tramite un viaggio di gruppo? Sì, perché tutti coloro che scelgono questa opzione, sanno perfettamente come sarà l’agenzia di viaggi ad occuparsi di tutte le varie incombenze dal punto di vista pratico e burocratico. Il fatto di ricevere il supporto organizzato da un’agenzia di viaggi è molto importante ed è uno dei tanti punti di forza dei viaggi di gruppo.

Le spese? Vengono condivise

È bene ribadire con forza un aspetto che più di tutti rappresenta un vantaggio non indifferente per i viaggi di gruppo, ovvero quello economico. Diciamo la verità, il prezzo è un elemento che fa la differenza nell’organizzazione di una vacanza e a volte certe mete presentano dei costi così alti che diventano insostenibili per il proprio budget.

Ecco spiegato il motivo per cui emerge con forza la convenienza dei viaggi di gruppi, che invece permettono di risparmiare anche una bella somma di denaro. I tour operator, infatti, stringono delle intese commerciali in loco, non solo con varie strutture, ma anche con gli stessi vettori e possono usufruire di una scontistica e di agevolazioni derivanti proprio da tali accordi. Insomma, tutta una serie di vantaggi e benefici a cui, chi organizza in autonomia lo stesso viaggio, non potrebbe mai e poi mai accedere.

Quindi, se un certo volo o una struttura alberghiera si dovessero pagare un determinato prezzo prenotando in prima persona, è chiaro che affidandosi a un tour operator nell’organizzazione di un viaggio di gruppo si riuscirà a risparmiare. Il fatto che si tratti di pacchetti tutto compreso, poi, è un altro vantaggio di non poco conto, visto che non ci sarà alcuno stress legato alle spese impreviste o al fatto di non poter contare su denaro a sufficienza per la propria vacanza.

Gli itinerari sono organizzati nei minimi dettagli

Soprattutto quando ci si reca in un Paese straniero, è facile perdere l’orientamento se si è da soli. Chi invece viaggia in gruppo potrà contare sempre sul supporto e sulla presenza di un tour leader, che saprà dispensare pratici consigli su quello che merita di essere visitato, ma anche trasmettere serenità e calma nell’affrontare ogni tappa del viaggio.

 

L'articolo Viaggi di gruppo, una soluzione sempre più diffusa proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/viaggi-di-gruppo-una-soluzione-sempre-piu-diffusa/2757/feed 0
Andare in vacanza a Barcellona, i luoghi da non perdere assolutamente https://www.prenotaviaggi.it/andare-in-vacanza-a-barcellona-i-luoghi-da-non-perdere-assolutamente/2753 https://www.prenotaviaggi.it/andare-in-vacanza-a-barcellona-i-luoghi-da-non-perdere-assolutamente/2753#respond Tue, 24 May 2022 18:10:24 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2753 Finalmente anche per voi sono arrivate le ferie e avete scelto Barcellona come meta per rilassarvi e staccare dal tran tran quotidiano? Ecco tutti i luoghi da non perdere a...

L'articolo Andare in vacanza a Barcellona, i luoghi da non perdere assolutamente proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Finalmente anche per voi sono arrivate le ferie e avete scelto Barcellona come meta per rilassarvi e staccare dal tran tran quotidiano? Ecco tutti i luoghi da non perdere a Barcellona durante la vostra vacanza!

Visitare la Sagrada Familia

È una delle attrazioni più conosciute di Barcellona e qualsiasi sia il motivo del vostro viaggio merita una visita anche all’interno per ammirare il suo splendore. Probabilmente, quando andrete a Barcellona e raggiungerete la Sagrada Familia troverete ancora le gru intorno perché è rimasta incompiuta e stanno facendo i lavori da più di un decennio (seriamente!), ma ne varrà comunque la pena.

Sulle facciate della Sagrada Familia viene raccontata la storia di Gesù, proprio dalla nascita fino alla sua morte, e all’interno è custodita la Gerusalemme celestiale da ammirare con stupore. Questa opera rappresenta un simbolo cristiano molto importante, ma è interessante da visitare e scoprire anche per chi non è credente.

Una passeggiata lungo la Rambla

Certo, monumenti e cattedrali sono una parte fondamentale della visita a una città storica, ma scoprire le bellezze all’aperto è altrettanto importante. Per questo, quando arrivate a Barcellona fiondatevi alla Rambla, un lungo viale che parte da Plaza da Catalunya e finisce con la statua di Colombo, proprio vicino al mare.

Lungo la Rambla troverete masse di turisti sia durante il giorno sia pronti a fare baldoria di notte, ma anche artisti di strada e ladruncoli pronti a diventare l’incubo dei visitatori, quindi prestate attenzione ai vostri oggetti personali.

Esplorare il Barrio Gotico

Ne avrete sicuramente sentito parlare, ma magari non avete ancora approfondito l’argomento e volete finalmente capire di cosa si tratta. Il Barrio Gotico è uno dei quartieri più famosi di Barcellona, costellato da librerie e negozietti di antiquariato, ma anche bar e ristorantini tutti da scoprire. In questa zona della città, potrete anche visitare la Cattedrale di Barcellona, dedicata a Sant’Eulalia, assolutamente da non perdere.

Durante la vostra visita a Barcellona non potete non dedicare almeno un paio d’ore al Barrio Gotico, da esplorare gironzolando e andando dove vi porta l’istinto: questo è il modo migliore per scoprirlo, ma non dimenticate di passare per Placa Reial e Carrer Montcada, dove troverete il museo di Picasso.

Girare la Barceloneta

Come forse saprete, la Barceloneta è il quartiere dei pescatori, rimasto intatto dopo le Olimpiadi del 1992 che hanno visto cambiare la zona dei moli, poi diventata un’area innovativa che ospita un grande cinema, l’acquario e un centro commerciale.

In questo quartiere della città troverete un’atmosfera tipica del paesello di mare, in cui mangiare le specialità di pesce che a Barcellona vanno forte, ma anche altri piatti come le crocchette di patate ripiene o pan e tomate.

Scoprire il Mercato della Boqueria

Se cercate colori e vitalità, questo è il posto giusto per voi. Il mercato della Boqueria è molto vario, ma allo stesso tempo rimane ordinato, pur essendo il mercato più grande di tutta la Spagna.

Questo particolare mercato prende vita in un ampio edificio di ferro e i suoi numerosi chioschi offrono ai locals e ai turisti ogni tipo di alimento, dalle verdure ai dolci alla carne, ma anche un assaggio della tradizione catalana, infatti troverete donne vestite con i costumi tipici dietro al bancone. Anche qui, state attenti a possibili ladri che prendono di mira i turisti, troppo distratti dalla bellezza dei chioschi per accorgersi di essere stati derubati.

Se per il vostro soggiorno a Barcellona avete scelto un appartamento, potete recarvi alla Boqueria il mattino presto e dirigervi ai chioschi in cui vedete più gente del posto per fare anche voi la spesa e mangiare come veri catalani.

Oltre a questi, che sono i luoghi più conosciuti di Barcellona, esistono molte altre attrazioni più nascoste che potete scoprire esplorando il sito BeBorghi.com, in cui vengono raccontate mille mete, luoghi insoliti da visitare compresi.

L'articolo Andare in vacanza a Barcellona, i luoghi da non perdere assolutamente proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/andare-in-vacanza-a-barcellona-i-luoghi-da-non-perdere-assolutamente/2753/feed 0
Perché fare l’esperienza del viaggio di gruppo https://www.prenotaviaggi.it/perche-fare-lesperienza-del-viaggio-di-gruppo/2749 https://www.prenotaviaggi.it/perche-fare-lesperienza-del-viaggio-di-gruppo/2749#respond Thu, 12 May 2022 20:52:47 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2749 Di solito si tende ad affiancare il concetto di viaggio solo con relax. In realtà ci possono essere moltissimi motivi che spingono una persona a partire, qualcosa che viene da...

L'articolo Perché fare l’esperienza del viaggio di gruppo proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Di solito si tende ad affiancare il concetto di viaggio solo con relax. In realtà ci possono essere moltissimi motivi che spingono una persona a partire, qualcosa che viene da dentro che smuove l’interesse più recondito presente nel proprio io. Ora da ciò automaticamente ne consegue che non tutti i viaggiatori sono uguali.  C’è chi decide di andare all’avventura con la famiglia, chi ama partire solo con il proprio partner o anche chi preferisce mettere uno zaino in spalla ed errare in solitudine.

E poi ancora c’è chi decide di fare almeno una volta l’esperienza dei viaggi di gruppo. Esistono due modi per fare questo tipo di viaggio, ovvero partire con amici che condividono il proprio stesso interesse o inserirsi all’interno di un gruppo creatosi appositamente solo per partire, composto di persone che hanno pressappoco lo stesso amore per i viaggi. È proprio su questo secondo tipo che vogliamo porre l’accento. Questo perché, proprio in virtù del fatto che la partenza possa essere dettata da motivi ben specifici, comporta numerosi vantaggi per coloro che decidono di andare all’avventura in questo modo.

Conoscere nuove persone

Il fatto di partire con persone che non si conoscono vuol dire fare una nuova esperienza di condivisione. Innanzitutto si conosce gente nuova, con la quale oltre a condividere l’amore per i viaggi, ci può essere tanto e tanto più in comune. In secondo luogo ci si mette in gioco come persona, si cerca di superare il proprio limite e di introdursi in una apertura mentale che magari fino a quel momento ignoravi.

Tutto compreso

Da un punto di vista organizzativo, strutturale e logistico, il viaggio di gruppo organizzato è all inclusive. Se partire da solo vuol dire dover gestire tutto in autonomia, dal soggiorno, al viaggio passando per l’aspetto economico, in team ci si dive i compiti e si ha una minore “costrizione” ad investire più denaro. Coloro che ti mettono in contatto con l’eventuale gruppo, sanno già di poterti collocare nel team che economicamente ed organizzativamente parlando fa al caso tuo.

Condivisione del viaggio

Condividere il viaggio vuol dire anche magari affidarsi a chi ne sa più di te, o fare tu stesso da gancio traino per il gruppo che è in tua compagnia. È un po’ come se venissero stabiliti dei ruoli ben precisi, che permettono collaborazione, e che non porteranno mai all’esclusione dell’individuo o alla sua unica identificazione collettiva.

Ne consegue che si ha una maggiore tendenza a condividere esperienze, personali e di viaggio. Un ottimo spunto questo per coloro che a volte vivono male la solitudine o per coloro che non erano fino a quel momento abituate a dividersi compiti e ruoli, soprattutto con perfetti sconosciuti. Si riscopre il piacere di avere accanto qualcuno, e tanto meglio se sconosciuto, perché fuori dalla realtà quotidiana non ci sono dinamiche che possano mettere a repentaglio te e la tua personalità. E poi, perché no, potrebbe anche essere un modo per stringere delle nuove e diverse amicizie.

L’importanza di una guida esperta

Valore aggiunto ha poi in un viaggio di gruppo la possibilità di farsi accompagnare da guide esperte che sappiano dare risalto ai luoghi che frequenti, che sappiano mettere in mostra la storia e la cultura delle vostre mete. Sarebbe questo un vero e proprio punto di riferimento, che oltretutto ti fa sentire più sicuro e che ti fa venire a stretto contatto con le abitudini, con gli usi e le tradizioni di città che fino a quel momento non conoscevi. Un plus questo di cui tenere conto quando si decide di fare l’esperienza dei viaggi di gruppo propri per portare a casa con sé non solo nuovi amici ma anche nuove conoscenze.

L'articolo Perché fare l’esperienza del viaggio di gruppo proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/perche-fare-lesperienza-del-viaggio-di-gruppo/2749/feed 0
Dove andare in montagna in Trentino https://www.prenotaviaggi.it/dove-andare-in-montagna-in-trentino/2745 https://www.prenotaviaggi.it/dove-andare-in-montagna-in-trentino/2745#respond Sun, 06 Mar 2022 06:57:26 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2745 Sfrecciare sugli sci, ma anche passeggiare lasciandosi incantare dalla magia della natura. Queste sono solo alcune delle immagini che vengono in mente quando si decide di passare qualche giorno in...

L'articolo Dove andare in montagna in Trentino proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Sfrecciare sugli sci, ma anche passeggiare lasciandosi incantare dalla magia della natura. Queste sono solo alcune delle immagini che vengono in mente quando si decide di passare qualche giorno in alta montagna. I soggiorni sulla neve hanno sempre il loro perché, come dimostrano i numeri delle ricerche online per le offerte vacanze montagna che tour operator come Ignas propongono sia in estate che in inverno, abbinando qualità e varietà di scelta.

Nel momento in cui si chiamano in causa i luoghi da scegliere per il proprio soggiorno, un doveroso cenno deve essere dedicato al Trentino. Questa meravigliosa zona d’Italia è caratterizzata da diverse località meravigliose, mete adatte sia a chi ama sciare sia a chi, come ricordato all’inizio dell’articolo, preferisce invece dedicarsi alle passeggiate, al benessere o ad attività fisica con le ciaspole.

Se non sai da che parte cominciare per quanto riguarda la scelta della località specifica, nelle prossime righe abbiamo riassunto alcuni consigli che speriamo possano esserti utili.

Madonna di Campiglio

Questa località in provincia di Trento rappresenta uno dei punti di riferimento principali per chi vuole trascorrere delle indimenticabili vacanze sulla neve in Trentino. Comprensorio sciistico caratterizzato dalla presenza di oltre 60 km di piste e da una ventina di impianti di risalita, è nota anche per la presenza di uno snowpark. Si tratta di una località amata non solo dagli appassionati di sci di discesa, ma anche da chi pratica sci di fondo e fuori pista.

Fai della Paganella

Eccoci a parlare di un’altra località speciale per chi si chiede dove andare in vacanza in Trentino. Ideale per gli sport invernali come lo sci, questo Comune è famoso anche per la presenza di diversi percorsi interessanti per chi, invece, ama passeggiare. In questo elenco è possibile citare senza dubbio il cosiddetto Sentiero dei Reati. Quando lo si chiama in causa, si inquadra un suggestivo percorso che si addentra nella foresta, permettendo di arrivare in corrispondenza di un meraviglioso belvedere.

Chi vuole fare una gita nelle vicinanze, può recarsi ad Andalo. Questo paesino si trova a pochi km da Fai della Paganella – circa dieci – ed è incastonato nello stupefacente scenario del Parco Naturale Adamello Brenta.

San Martino di Castrozza

Entriamo ora nel vivo di un’altra tappa molto apprezzata e spesso chiamata in causa quando ci si chiede dove andare in montagna in Trentino. Il paesino di San Martino di Castrozza si trova nell’area protetta del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

Anche in questo caso, abbiamo davanti un vero e proprio paradiso degli sciatori. Con i suoi 60 e oltre km di piste, San Martino di Castrozza è una località amata sia da chi ha confidenza con lo sci di discesa sia da chi, invece, parte da zero o quasi.

Nei momenti di relax, chi visita questa località del Trentino ama rifocillarsi assaggiando i deliziosi formaggi locali.

Moena

Parlare di vacanze in montagna in Trentino implica, per forza di cose, un focus su Moena. Questa meravigliosa località, nota come la fata delle Dolomiti, è racchiusa in una conca il cui perimetro è definito dalle guglie del Latemar e da Punta Vallaccia.

Vicina a Passo San Pellegrino, Moena non è solo famosa per i servizi offerti a chi ama sciare. Da non dimenticare, infatti, è anche la possibilità di dedicarsi a piacevoli passeggiate tra le vie e le piazze del centro. Degna di nota in particolare è la suggestiva Piaz de Ramon, circondata da meravigliosi edifici antichi.

Da non perdere sono anche la Chiesa di San Vigilio e il cosiddetto rione Turchia. Quando si chiama in causa questa zona della cittadina, si inquadra un’area nota per essere stata lo scenario del salvataggio, da parte degli abitanti, di un soldato turco esanime che stava tentando di tornare in patria dopo la sconfitta di Vienna del 1663.

L'articolo Dove andare in montagna in Trentino proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/dove-andare-in-montagna-in-trentino/2745/feed 0
Villaggi Sicilia: le migliori offerte https://www.prenotaviaggi.it/villaggi-sicilia-le-migliori-offerte/2741 https://www.prenotaviaggi.it/villaggi-sicilia-le-migliori-offerte/2741#respond Sun, 10 Oct 2021 06:02:36 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2741 Quando si parla di luoghi speciali dove trascorrere le vacanze in Italia, un doveroso cenno deve essere dedicato alla Sicilia. Terra ricca di storia, di  bellezze artistiche e di panorami...

L'articolo Villaggi Sicilia: le migliori offerte proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Quando si parla di luoghi speciali dove trascorrere le vacanze in Italia, un doveroso cenno deve essere dedicato alla Sicilia. Terra ricca di storia, di  bellezze artistiche e di panorami naturali che tolgono il fiato, è amata sia da chi viaggia in famiglia sia da chi, invece, si muove in coppia o con gli amici.

Entrando nel vivo delle alternative disponibili per quanto riguarda l’alloggio, i villaggi Sicilia sono tra le soluzioni più apprezzate. Non è difficile capire perché! Nel momento in cui si opta per questa tipologia di sistemazione, infatti, si è coccolati con ogni comodità e non si hanno i vincoli orari che, molto spesso, caratterizzano le vacanze in hotel.

Se stai leggendo queste righe, significa che stai pensando di scegliere le vacanze Sicilia e sei alla ricerca di offerte relative ai villaggi. Fantastico! Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo raccolto alcune dritte che potrebbero esserti utili.

La zona di Palermo

La zona di Palermo è sempre un punto di riferimento utile per chi è alla ricerca di offerte relative ai villaggi Sicilia. La cosa non deve destare sorpresa. Parliamo infatti di una città tra le più belle non solo a livello regionale, ma dell’Italia intera. Ricca di storia e di monumenti in parte – purtroppo – ancora conosciuti, Palermo è vicina a diverse località di mare molto richieste dai turisti. Tra queste, è possibile citare Isola delle Femmine.

Passare in rassegna le offerte Sicilia relative a queste zone può rivelarsi un’ottima idea se si ha intenzione di soggiornare in un villaggio al miglior prezzo. Come già detto, si tratta di località molto richieste anche per via della vicinanza con Palermo – coniugare relax al mare e cultura è una scelta fatta da tantissime persone – e, di riflesso, i gestori delle strutture tendono spesso a mettere in primo piano sconti spesso molto interessanti.

Villaggi in Val di Noto: alla scoperta del barocco siciliano

Un’altra zona della Sicilia che viene spesso considerata un punto di riferimento da parte di chi è alla ricerca di offerte interessanti per le vacanze nei villaggi è la Val di Noto. Vero e proprio distretto caratterizzato dalla presenza di centri urbani famosi in tutto il mondo come Noto, Catania, Caltagirone, Modica, quest’area della Trinacria è stata colpita, nel lontano 1963, da un devastante terremoto.

Gli edifici dei vari centri urbani sono stati ricostruiti e l’opera di riedificazione è entrata nella storia. Per le case e gli edifici pubblici è stato infatti scelto un approccio tardobarocco – già messo in primo piano attorno al XVIII secolo – poi considerato uno stile a sé e diventato Patrimonio Unesco.

La zona, alla luce di ciò, rappresenta una delle aree della Sicilia più visitate. Chi vuole scoprire la ricchezza storica di questa Regione e la sua resilienza, non si può assolutamente perdere un giro in Val di Noto. Da non dimenticare è poi la presenza di centri urbani dove si producono eccellenze famose nel mondo, come per esempio il cioccolato di Modica.

Chi gestisce strutture turistiche come i villaggi deve quindi far fronte a una mole di richieste davvero molto alta. Una delle conseguenze di tutto ciò è la necessità di diversificare i pacchetti proposti, tra i quali è possibile trovare anche numerose offerte.

Le Isole Eolie, un paradiso (conveniente) in bassa stagione

I cambiamenti nell’approccio al lavoro che abbiamo vissuto negli ultimi due anni hanno portato tantissime persone, complice lo smartworking, ad avere la possibilità di concedersi un periodo di vacanza anche in bassa stagione. In questi casi, se si punta alla Sicilia e si ha intenzione di scegliere le comodità del villaggio, ci si può focalizzare sulle Eolie.

Isole come Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi e Panarea (da non dimenticare sono anche Stromboli e Vulcano), vivono soprattutto di turismo e, per ovvi motivi, durante la bassa stagione tendono a proporre pacchetti vacanza a dir poco succulenti per quanto riguarda il prezzo.

Anche se non c’è il caldo di agosto, avere la possibilità di ammirare, anche se in autunno, meraviglie come il Belvedere Quattrocchi, punto panoramico situato a circa 4 km dal centro di Lipari, è qualcosa di impagabile.

Cosa dire, invece, del tramonto a Pollara, una delle zone più belle dell’isola di Salina? Chi ha intenzione di passare le vacanze su quest’isola può cercare un villaggio nei dintorni di Malfa, un borgo a dir poco suggestivo situato poco lontano dalla bellissima spiaggia dello Scario, nota per il suo mare cristallino.

Il meraviglioso mare delle Egadi

Se si ha intenzione di andare in vacanza in Sicilia in bassa stagione, può valere la pena dare un’occhiata alle offerte dei villaggi nelle isole Egadi. Quando si parla di Favignana, Marettimo e Levanzo, si inquadra una zona della Sicilia famosa per essere l’area marittima protetta più grande d’Europa. Qui si possono ammirare esemplari unici come le tartarughe Caretta Caretta e la foca monaca.

Tra panorami mozzafiato e passeggiate tra i vicoli dei centri, queste isole sono pronte a lasciare a bocca aperta chiunque e, come già detto, valgono la pena nel momento in cui si cerca un pacchetto vacanza in un villaggio a prezzo conveniente.

La magia di Pantelleria

Un’altra zona stupenda della Sicilia dove non è difficile trovare offerte convenienti se si ha intenzione di passare le vacanze in un villaggio è Pantelleria. Anche in questo caso, parliamo di un’isola molto amata sia da chi passa spesso le vacanze in Sicilia, sia da chi vive l’isola per la prima volta. In virtù di quanto appena citato, come già specificato nei paragrafi precedenti, i gestori propongono frequentemente pacchetti vacanza a somme convenienti.

Chi li sceglie ha la possibilità, se vuole, di dedicarsi alla scoperta di meraviglie come il Lago Specchio di Venere, che deve il suo nome alla leggenda che vuole nelle sue acque si specchiasse la dea dell’amore.

Da non perdere è anche l’Arco dell’Elefante, località balneare tra le più affascinanti dell’isola. Situata nella zona est di Pantelleria, questa zona è facilmente raggiungibile in auto (uno dei motivi per cui, quando arriva l’estate, si riempie di turisti). Un’altra chicca da ammirare è il Laghetto delle Ondine, un lago naturale in zona Punta Spadillo.

L'articolo Villaggi Sicilia: le migliori offerte proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/villaggi-sicilia-le-migliori-offerte/2741/feed 0
Case vacanze nelle marche: perché sceglierle e dove andare? https://www.prenotaviaggi.it/case-vacanze-nelle-marche-perche-sceglierle-e-dove-andare/2737 https://www.prenotaviaggi.it/case-vacanze-nelle-marche-perche-sceglierle-e-dove-andare/2737#respond Sun, 27 Jun 2021 06:10:31 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2737 Una buona idea per passare una vacanza indimenticabile, all’insegna del mare, del sole, montagna cultura e relax è raggiungere le Marche. Le Marche offrono una gran varietà di località perfette...

L'articolo Case vacanze nelle marche: perché sceglierle e dove andare? proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Una buona idea per passare una vacanza indimenticabile, all’insegna del mare, del sole, montagna cultura e relax è raggiungere le Marche. Le Marche offrono una gran varietà di località perfette per le proprie vacanze, si può scegliere di raggiungere mete culturali oppure città che si affacciano sul mare. Ma come godersi al meglio una vacanza nelle Marche?

Noi oggi vi consigliamo una soluzione sempre più adottata dai vacanzieri italiani e stranieri stiamo parlando delle case vacanze nelle Marche. Ma perché scegliere una casa vacanze? Quali sono i vantaggi e quali località visitare? Scopriamolo insieme!

Case Vacanze: la soluzione ideale per visitare le Marche

Scegliere di visitare le Marche, scegliendo come base d’appoggio una casa vacanze, come quelle offerte da anita villas offre la possibilità di ottenere diversi vantaggi.

I vantaggi principali di una casa vacanze prevedono:

  1. Risparmio: se si affitta una casa per le vacanze con la propria famiglia e gli amici è possibile risparmiare molto rispetto alla sistemazione in hotel. Infatti, il prezzo di una casa vacanza è unico e viene calcolato a settimane, un metodo semplice ed economico per godersi le ferie.
  2. La sistemazione migliore per te: è possibile scegliere tra diverse soluzioni. Si può optare per una casa di lusso con piscina, per una casa in campagna, una villa sul mare oppure una in collina. Insomma, con una casa vacanze è possibile scegliere la sistemazione e la location che si preferisce!
  3. Una soluzione ideale per chi ha animali: se avete con voi animali da compagnia, spesso è difficile trovare alberghi pet friendly. Invece, è molto più semplice trovare case vacanze con soluzioni idonee anche per cani, gatti, conigli e altri animali da compagnia.
  4. Nessun orario, nessun vincolo: uno dei principali vantaggi delle case per le vacanze è dato dal fatto che non si ha alcun vincolo. Si può mangiare in casa o fuori, si può tornare la notte tardi senza disturbare nessuno.

In definitiva, scegliere una casa per le vacanze permette di muoversi liberamente e di condividere le ferie con amici e parenti, in modo totalmente sicuro, in un’ambiente dedicato e optando anche per sistemazioni di lusso, con servizi ottimali come piscina, vasche idromassaggio, giardini ampi ecc…

Cosa vedere nelle Marche: città e luoghi da visitare

Se avete scelto di fare una vacanza nelle Marche dovete sapere che le bellezze da scoprire sono davvero moltissime. Noi vi suggeriamo alcune località da non perdere assolutamente. Tra le principali ci sono:

  • Ancona: la città sorge sul Colle Guasco e presenta degli scorsi suggestivi e unici. Girando in città è possibile ammirare l’Anfiteatro Romano, il Duomo di San Ciriaco, l’Arco di Traiano e il Centro Storico.
  • Ascoli Piceno: se raggiungete la città non potete perdervi una delle piazze più belle d’Italia: Piazza del Popolo, sulla quale si affaccia il Palazzo dei Capitani, ma anche la Chiesa di San Francesco dallo stile Gotico e la Loggia dei Mercanti. Ad Ascoli poi non bisogna perdersi un assaggio di uno dei piatti di street food più golosi dell’Italia: le olive all’ascolana!
  • San Benedetto del Tronto: chi ama il mare, le spiagge accoglienti, gli scogli bianchi e strutture balneari di prima classe non può che dirigersi in questa città piccola perla dell’Adriatico. A San Benedetto del Tronto ci si trova a vivere una vacanza all’insegna del mare e della tradizione culinaria locale con zuppe e grigliate di pesce.
  • Pesaro: a confine tra le Marche e la Romagna, la città è perfetta per chi vuole scendere in spiaggia e godersi il mare e al contempo scoprire storia e arte. Inoltre, se si è appassionati di musica lirica, la città che ha dato i natali a Gioachino Rossini è la scelta perfetta.
  • Recanati: tutti noi conosciamo il famoso poeta Giacomo Leopardi. Allora perché non fare un salto nella sua città natale? Qui è possibile ammirare non solo la cittadina, ma anche visitare il Palazzo Leopardi dove l’artista studiava e scriveva le sue opere.
  • Fermo: consigliamo, infine, anche una visita a Fermo. Una cittadina peculiare con un centro storico che si è formato proprio sulle sommità della collina Sabulo. Il centro storico è un vero gioiello rimasto intatto nel corso del tempo.

Adesso che sai dove alloggiare e cosa vedere nelle Marche non ti resta che programmare la tua vacanza!

L'articolo Case vacanze nelle marche: perché sceglierle e dove andare? proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/case-vacanze-nelle-marche-perche-sceglierle-e-dove-andare/2737/feed 0
Vacanze in famiglia, perché scegliere un villaggio vacanze a Caorle? https://www.prenotaviaggi.it/vacanze-in-famiglia-perche-scegliere-un-villaggio-vacanze-a-caorle/2731 https://www.prenotaviaggi.it/vacanze-in-famiglia-perche-scegliere-un-villaggio-vacanze-a-caorle/2731#respond Sun, 30 May 2021 06:36:15 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2731 Una vacanza con tutta la famiglia è sempre un avvenimento importante, in particolare se è l’unico momento in cui si è tutti insieme. Proprio per questo motivo, è bene scegliere...

L'articolo Vacanze in famiglia, perché scegliere un villaggio vacanze a Caorle? proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Una vacanza con tutta la famiglia è sempre un avvenimento importante, in particolare se è l’unico momento in cui si è tutti insieme. Proprio per questo motivo, è bene scegliere la giusta struttura ricettiva. Vediamo perché i villaggi vacanze a Caorle lo possono essere.

Trascorrere le vacanze al mare è sempre un’ottima scelta per chi vuole divertirsi sulla spiaggia e allo stesso tempo rilassarsi. Le coste italiane, come quella di Caorle, sono tra le più belle di tutta Italia e Europa. Ricche di fascino e di tante attrazioni e luoghi d’arte da visitare.

Presa d’assalto da migliaia di turisti ogni anno, la zona dell’Adriatico che si trova nelle vicinanze di Caorle, mette a disposizione una vasta selezione di villaggi vacanze per famiglie a Caorle. Strutture ricettive, che in base ad alcune loro caratteristiche si possono dire perfetti per una vacanza.

Vediamo le caratteristiche che questa località e le sue strutture ricettive possono offrire a chi vuole trascorrervi una vacanza con la famiglia.

1: Una stupenda località facile da raggiungere

Caorle è una delle località più belle sul mare Adriatico: si trova nelle vicinanze di Venezia ed è una delle città di villeggiatura più conosciute in Italia. La bellezza delle sue coste e del vicino entroterra, rendono le giornate trascorse in questo piccolo borgo un momento indimenticabile.

Per chi si trova in vacanza con i propri bambini, la presenza di molte strade pedonabili e di un centro storico libero da vetture, è una sicurezza durante le ore di libertà alla scoperta del centro cittadino.

Per chi vuole raggiungere Caorle, a pochi Km dal centro cittadino è presente l’uscita dell’autostrada. Scelta ideale per chi si reca in vacanza con i propri mezzi.

2: Intrattenimenti a misura di bambino

I più professionali villaggi vacanze presenti in questa località – tra i migliori non si può non citare il villaggio vacanze Pra’ delle Torri – sono dotati di una serie di intrattenimenti a misura di bambino.

Piscine dotate di scivoli, un servizio di animazione disponibile durante tutto il giorno e la possibilità di godere di un acquapark dove divertirsi con i propri amici e perché no, farne di nuovi.
Scegliere una struttura dotata di tutte queste caratteristiche permette di far partire la propria vacanza con il piede giusto fin dal primo momento. Si può essere sicuri che i divertimenti e gli intrattenimenti saranno molti e tutti apprezzati da grandi e piccini.

3: Una vasta selezione di proposte culinarie

Durante le vacanze con la propria famiglia, assaporare delle leccornie è uno dei momenti più memorabili. Pizze di ogni varietà, pietanze di pesce e frutta fresca fin dalla colazione.

Scegliere di trascorrere un soggiorno in un villaggio vacanze per famiglie a Caorle, dotato di tutti questi servizi, è sotto ogni punto di vista una scelta più che ideale per vivere momenti indimenticabili. Strutture come il villaggio vacanze Pra’ delle Torri ad esempio, è una sicurezza che permette di partire con tutta tranquillità dal proprio domicilio.

L'articolo Vacanze in famiglia, perché scegliere un villaggio vacanze a Caorle? proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/vacanze-in-famiglia-perche-scegliere-un-villaggio-vacanze-a-caorle/2731/feed 0
Noleggio a lungo termine, ecco perché è una soluzione conveniente https://www.prenotaviaggi.it/noleggio-a-lungo-termine-ecco-perche-e-una-soluzione-conveniente/2727 https://www.prenotaviaggi.it/noleggio-a-lungo-termine-ecco-perche-e-una-soluzione-conveniente/2727#respond Tue, 23 Mar 2021 06:40:13 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2727 Nel corso degli ultimi tempi si sente parlare con notevole frequenza del noleggio a lungo termine, visto che è una soluzione portatrice di numerosi aspetti convenienti, non solo dal punto...

L'articolo Noleggio a lungo termine, ecco perché è una soluzione conveniente proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Nel corso degli ultimi tempi si sente parlare con notevole frequenza del noleggio a lungo termine, visto che è una soluzione portatrice di numerosi aspetti convenienti, non solo dal punto di vista economico, ma anche sotto il profilo operativo e gestionale.

Uno dei vantaggi del noleggio a lungo termine, ad esempio, è senz’altro quello economico. Infatti, con la previsione del pagamento di un canone mensile, è abbastanza facile programmare mese dopo mese le varie spese, dal momento che l’importo legato al noleggio a lungo termine è fisso e non può cambiare.

Sul web ci sono sempre più portali che offrono soluzioni di questo tipo. Uno di quelli maggiormente apprezzati corrisponde a Totalrent.it, che mette a disposizione tante tipologie di auto per il noleggio a lungo termine a Roma. Non solo, visto che propone anche un noleggio a lungo termine senza anticipo, con numerosi vantaggi, potendo contare su una struttura aziendale seria e di qualità, con una notevole esperienza in questo particolare settore.

Tutti i vantaggi immediati di questo tipo di soluzione

Il noleggio a lungo termine permette di poter contare nell’immediato di un veicolo. Infatti, aspettando che la vettura ordinata venga prodotta e consegnata, ecco che si può effettuare la richiesta di un’auto in sostituzione.

Un altro aspetto molto positivo è quello legato al fatto di poter sfruttare, spesso e volentieri, delle offerte particolarmente vantaggiose. Infatti, gran parte delle piattaforme di noleggio a lungo termine che sono presenti online mettono a disposizione dei clienti la possibilità di scegliere all’interno di un parco auto veramente importante e variegato, in cui ci sono praticamente tutti i modelli che si trovano attualmente in commercio.

Perché il noleggio si fa preferire alla proprietà

I vantaggi sono prima di tutto di carattere finanziario. Infatti, i clienti possono corrispondere solo ed esclusivamente il valore d’uso del veicolo, che è rappresentato semplicemente dal costo di ammortamento del mezzo, ma non tutto il valore nominale, come invece si verifica in caso di acquisto del veicolo.

Gli aspetti convenienti si estendono anche all’ambito operativo. Infatti, si può sfruttare una serie di economie di scala, che permettono di trovarsi tra le mani un canone mensile fisso, che viene pianificato con il dovuto anticipo, in cui viene incluso ogni tipologia di servizio su strada della vettura, proteggendo anche il cliente rispetto a ogni tipo di imprevisto economico.

Cosa sapere prima di scegliere il noleggio a lungo termine

L’attivazione di un simile servizio passa inevitabilmente dalla conoscenza di un gran numero di fattori. Prima di tutto, è necessario rispondere ad alcune domande, come ad esempio il numero di chilometri che vengono percorsi ogni anno.

In questo modo, c’è la possibilità di trovare una soluzione che si può adeguare a una simile soglia. Come si può facilmente intuire, nel caso in cui tale tetto di chilometri dovesse essere oltrepassato, ecco che il rischio principale che si corre è quello di dover corrispondere un supplemento di spesa. Di conseguenza, una delle prime cose da fare è quella di immaginare quanto tempo avete bisogno della vettura ed è un parametro che inciderà notevolmente in fase di scelta.

Un altro aspetto notevolmente interessante legato al noleggio a lungo termine è indubbiamente rappresentato dal fatto che diminuiscono in misura importante le spese di gestione. Poco importa se si tratta di un libero professionista piuttosto che di un’azienda. In tutte e due le situazioni, infatti, si può fare leva su delle agevolazioni fiscali che possono contribuire in misura importante al mantenimento del veicolo. Idem per l’assistenza tecnica, che viene sempre garantita nel caso in cui si dovesse essere coinvolti in un sinistro o altre problematiche possano andare a colpire la vettura.

L'articolo Noleggio a lungo termine, ecco perché è una soluzione conveniente proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/noleggio-a-lungo-termine-ecco-perche-e-una-soluzione-conveniente/2727/feed 0
Una giornata nel centro di Cuneo: quali sono i luoghi assolutamente da non perdere https://www.prenotaviaggi.it/una-giornata-nel-centro-di-cuneo-quali-sono-i-luoghi-assolutamente-da-non-perdere/2721 https://www.prenotaviaggi.it/una-giornata-nel-centro-di-cuneo-quali-sono-i-luoghi-assolutamente-da-non-perdere/2721#respond Mon, 26 Oct 2020 06:14:35 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2721 Indomita e ribelle, nota anche col nome di città dei “setti assedi”, Cuneo è una piccola città piemontese in grado di offrire delle sensazioni davvero uniche a chi decide di...

L'articolo Una giornata nel centro di Cuneo: quali sono i luoghi assolutamente da non perdere proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Indomita e ribelle, nota anche col nome di città dei “setti assedi”, Cuneo è una piccola città piemontese in grado di offrire delle sensazioni davvero uniche a chi decide di visitarla. Un capoluogo che ben si presta per un fugace weekend ed è in grado di regalare un’atmosfera calda ed accogliente come poche altre città del nord-ovest italiano.

Chi ha già avuto la fortuna di visitarla, è rimasto letteralmente conquistato dal centro storico, caratterizzato da centinaia di metri di portici che partono da Via Roma sino ad arrivare in Piazza Galimberti, meta di ritrovo prediletta dai cuneesi e particolarmente apprezzata dai turisti.

La maestosa Piazza Galimberti: il cuore pulsante della Cuneo dei giorni d’oggi

Essa, infatti, si contraddistingue per alcuni elementi come maestosità ed eleganza, che fanno da contraltare al valore storico di questa Piazza, simbolo della Resistenza e della Medaglia d’oro della quale si può fregiare la tenace Cuneo. Piazza Galimberti è, senza alcun dubbio la maggior attrazione della cittadina piemontese, ma non è certo l’unica.

La già citata Via Roma, che si trova dall’altro lato della piazza, è senza alcun dubbio l’arteria più frequentata e principale della città di Cuneo. Percorrendo questa via è possibile visitare alcuni delle maggiori bellezze artistiche del centro storico come la Cattedrale, che ha mantenuto inalterato il proprio fascino nonostante i numerosi assedi subiti durante i conflitti bellici.

Percorrendo Via Roma, inoltre, è possibile visitare il Palazzo del Municipio, uno splendido palazzo antico che, seppur restaurato, ha mantenuto intatto il proprio appeal. In questa sede è possibile ammirare degli splendidi affreschi e, soprattutto, un grande salone d’onore, al quale si accede mediante uno scalone suggestivo ed affascinante. La principale via cuneese consente, poi, di poter visitare la Chiesa di Sant’Ambrogio e il Palazzo del Vescovado.

Nelle zone limitrofe a Via Roma è possibile accedere a quello, che un tempo, era considerato il cuore pulsante della città: Piazza Virgilio. In questo luogo si possono ammirare la Chiesa di San Francesco, nota per il portale in marmo, e la caratteristica Loggia dei Mercanti di Grano con Archi. Uno dei luoghi più incantevoli di Cuneo, però, è senza alcun dubbio Piazza Torino.

I viali di Cuneo offrono dei panorami unici ed autentica bellezza

Giunti in questo luogo è possibile godere di una visuale assai suggestiva su tutta la cerchia alpina e sulla pianura. Cuneo, però, si contraddistingue anche per i numerosi ed affascinanti viali alberati, grazie ai quali si possono ammirare le antiche fortezze della città e godere, durante questa passeggiata, di alcuni scorci di autentica bellezza, come quello di Corsa Stura, che si affaccia sul Viadotto Soleri, e del panorama mozzafiato delle Alpi Cozie.

Nella visita alla città piemontese è assolutamente consigliata la visita a Corso Gesso, dove si possono ammirare le Alpi Marittime, e l’incantevole Viale degli Angeli, lungo quasi 3 km, che conduce alla visita del Santuario di Santa Maria degli Angeli, in grado di offrire un paesaggio fiabesco quando viene imbiancato dalla neve.

Dopo aver visitato tutte queste perle architettoniche, Cuneo si dimostra particolarmente ricca di opportunità anche per quanto concerne la vita serale. L’enogastronomia cuneese, d’altro canto, è tra le più celebri dello Stivale, famosa per alcune specialità come gli gnocchi all’ossolana e dolci di sublime squisitezza come il Bonet. La regina, però, resta la castagna, facilmente reperibile nelle splendide colline cuneesi, da sempre marchio di fabbrica della cucina locale.

Dopo aver cenato in uno dei tanti ristoranti presenti nel centro cittadino, non mancano le alternative per chiudere in completa rilassatezza la giornata: dai pub alle escort Cuneo, passando per discoteche e take-away in tipica salsa piemontese, il turista non ha che l’imbarazzo della scelta.

L'articolo Una giornata nel centro di Cuneo: quali sono i luoghi assolutamente da non perdere proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/una-giornata-nel-centro-di-cuneo-quali-sono-i-luoghi-assolutamente-da-non-perdere/2721/feed 0
Milano Marittima: come scegliere l’hotel per la vacanza estiva https://www.prenotaviaggi.it/milano-marittima-come-scegliere-lhotel-per-la-vacanza-estiva/2717 https://www.prenotaviaggi.it/milano-marittima-come-scegliere-lhotel-per-la-vacanza-estiva/2717#respond Sat, 08 Aug 2020 11:53:58 +0000 https://www.prenotaviaggi.it/?p=2717 Quando la scelta per la vacanza estiva cade su una delle località tra le più gettonate, purtroppo, c’è il rischio di non trovare posto in hotel. Proprio per questo è...

L'articolo Milano Marittima: come scegliere l’hotel per la vacanza estiva proviene da Prenota Viaggi.

]]>
Quando la scelta per la vacanza estiva cade su una delle località tra le più gettonate, purtroppo, c’è il rischio di non trovare posto in hotel. Proprio per questo è opportuno seguire alcuni consigli e non rischiare così di incappare in spiacevoli sorprese.

Per una vacanza bella e divertente al mare, una delle località turistiche più ambite del Bel Paese è sicuramente Milano Marittima. Una meta balneare tra le più famose d’Italia e annualmente affollata da migliaia di vacanzieri italiani e stranieri. Una località con un’enorme proposta di hotel, strutture ricettive capaci di soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista. La notorietà di Milano Marittima però spesso complica la vita a chi non si muove in tempo e a chi non vuole accontentarsi di sistemazioni meno comode e confortevoli. Il motivo per il quale è sempre meglio seguire alcuni utili suggerimenti.

Un’allettante proposta per coloro che hanno voglia di prenotare con largo anticipo e vivere una piacevole vacanza è indubbiamente quella dell’Hotel Solemare Milano Marittima. Una struttura 3 stelle Superior a pochi passi dal mare per una magnifica vacanza.

Le stanze luminose, spaziose e con vista mare permettono di cominciare la giornata nel migliore dei modi, ammirando il panorama e respirando la brezza marina. L’Hotel Solemare offre ai propri clienti una ristorazione degna di un hotel 4 stelle a Milano Marittima, mentre la gestione familiare garantisce la massima cordialità e fin da subito consente ai turisti di familiarizzare con l’ambiente.

Reputazione online

Uno dei primi passi da fare è controllare online la reputazione della struttura, attraverso la lettura delle recensioni lasciate dai turisti. Recensioni da leggere non esclusivamente sul sito ufficiale dell’hotel, ma anche sui siti specializzati sulle vacanze e sui diversi forum. Un modo per informarsi sulle reali sensazioni degli ospiti che precedentemente vi hanno soggiornato e capire i punti a favore e le eventuali lamentele rispetto ai servizi, al cibo e all’hotel in generale. Naturalmente trattasi di un suggerimento da prendere in considerazione non solamente per gli hotel di Milano Marittima, ma valido qualunque sia la meta da scegliere per le vacanze.

Comfort, ristorazione, pulizia

Con la lettura delle recensioni online è possibile avere le risposte a tutte le tradizionali domande pre-vacanza riconducibili alla scelta da effettuare relativamente all’hotel. Grandezza delle stanze, comfort dei bagni, aria condizionata, pulizia e ristorazione sono risposte da ricercare tra le diverse opinioni e su differenti siti, per avere un quadro ampio e attendibile della sistemazione da scegliere. Questo perché le recensioni potrebbero essere contrastanti tra loro, quindi è opportuna un’ampia consultazione dei siti per una visione più attendibile.

Servizi disponibili

La valutazione dei servizi dell’hotel garantiti ai vacanzieri è sempre da fare prima di prenotare.  Alloggiare in una struttura confortevole e in linea con le proprie necessità fa piacere a tutti, ecco perché è una buona regola chiedere conferma dei servizi assicurati al momento della richiesta del preventivo. In tal senso è assolutamente consigliabile richiedere un’email con l’indicazione di tutti i servizi offerti: aria condizionata, orario della colazione, del pranzo e della cena, Wi-Fi, possibilità di pietanze per i più piccoli o per celiaci, etc.

Recensioni a parte che, tra l’altro, potrebbero non essere allineate con la personale idea di vacanza, si suggerisce anche di contattare direttamente la struttura per avere un confronto con il personale. Tutte precauzioni per non correre il rischio di prenotare una struttura priva dei servizi richiesti, un fattore che potrebbe condizionare non poco l’intero soggiorno a Milano Marittima.

Preventivo personalizzato

Prima di passare alla scelta definitiva sull’hotel dove trascorrere una bella vacanza a Milano Marittima è necessario considerare anche i costi. Individuare un alloggio economico non sempre è la scelta giusta per una vacanza piacevole e rispettosa delle attese. I prezzi troppo bassi di frequente significano dover rinunciare a una serie di confortevoli servizi, per la stragrande maggioranza di vacanzieri ormai irrinunciabili. Spesso, inoltre, si ha l’abitudine di individuare l’hotel in base al prezzo di listino indicato sui siti di prenotazione, senza cioè considerare la possibilità di richiedere un preventivo su misura.

Invece, in tanti casi, in virtù del contatto diretto con le strutture di Milano Marittima è possibile fruire di un’offerta sensibilmente più favorevole e personalizzata in base alle singole esigenze, dunque maggiormente appagante e conveniente. Non è affatto impossibile quindi effettuare la scelta ideale al momento di individuare l’hotel a Milano Marittima, è sufficiente seguire alcuni consigli, investire un po’ di tempo e usare un minimo di astuzia.

Infatti, questa località turistica, nonostante sia tra le più gettonate del nostro Paese, è capace di rispondere e soddisfare i bisogni di qualsiasi tipo di turista anche con sconti dedicati e offerte uniche. L’importante, viste la grande richiesta e la notorietà del luogo, è muoversi in tempo per non affrettare la scelta e rischiare così di finire in una struttura non propriamente in linea con le aspettative di partenza.

L'articolo Milano Marittima: come scegliere l’hotel per la vacanza estiva proviene da Prenota Viaggi.

]]>
https://www.prenotaviaggi.it/milano-marittima-come-scegliere-lhotel-per-la-vacanza-estiva/2717/feed 0